SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sì, PlayStation è la console più utilizzata per visitare "quel" sito

I dati che non ti aspetti: Pornhub e console, il trionfo di PlayStation (e di PS Vita), piattaforme usate per accedere al noto sito per adulti.

Advertisement

Immagine di Sì, PlayStation è la console più utilizzata per visitare "quel" sito
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 11/01/2025 alle 11:18

È quel periodo dell'anno in cui le piattaforme ci restituiscono un resoconto dettagliato (e a volte illuminante) dei dati raccolti durante i mesi passati. Tra questi, Pornhub si distingue per un'analisi che unisce curiosità e comicità involontaria: quali console vengono utilizzate di più per accedere ai suoi contenuti?

Secondo il report (via Push Square), gli utenti di PS5, PS4 e, incredibilmente, anche di PS Vita rappresentano il 95% del traffico proveniente da console sul noto sito per adulti nel 2024.

In particolare, PS5 registra un aumento del 49% rispetto al 2023, segno di una crescita dell'utenza su questa console di nuova generazione.

PS4, invece, segna una flessione del 16%, confermando il fisiologico calo di utilizzo man mano che gli utenti migrano verso PS5.

E PS Vita? È un piccolo mistero. Un singolo utente eroico (o nostalgico) sembra mantenere viva la piattaforma, anche in contesti che nessuno si sarebbe immaginato.

E gli utenti Xbox? Qui il dato sorprende ancora di più: il traffico proveniente dalle console Microsoft è crollato di un impressionante 70% rispetto all’anno precedente. 

Il report offre anche un grafico dettagliato che, preso senza contesto, è esilarante. Le percentuali sembrano raccontare storie incredibili: chi è la misteriosa figura che continua a usare PS Vita per navigare? Perché gli utenti Xbox si sono allontanati così drasticamente?

Questi dati, pur con un evidente lato ironico, raccontano molto sulle abitudini degli utenti e sul loro rapporto con la tecnologia, visto che PS Vita (ancora avvistabile su Amazon) continua a essere un oggetto di culto per pochi appassionati, tanto da comparire persino in statistiche improbabili come questa. 

Ma al di là delle risate, questa analisi ci ricorda anche quanto la tecnologia sia ormai integrata nella nostra quotidianità, al punto che persino una console da gioco può diventare uno strumento per accedere a contenuti per adulti.

In un mondo che evolve così rapidamente (forse anche troppo, secondo me), non ci resta che chiederci: cosa ci diranno i dati del prossimo anno?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a luglio 2025

Fra i fumetti Sergio Bonelli Editore in uscita a luglio 2025 da segnalare l'evocativo Draghi - I Custodi delle Stelle di Paolo Barbieri e Eternity 7 di Alessandro Bilotta.

Immagine di 5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Goku & Bulma, recensione: un viaggio nostalgico con la Figuarts Zero di Bandai

Abbiamo recensito Son Goku & Bulma Figuarts Zero per la linea di statue di Tamashii Nations, tratto dalla coperrtina di Shōnen Jump n.51.

Immagine di Goku & Bulma, recensione: un viaggio nostalgico con la Figuarts Zero di Bandai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

EA Sports FC 25 non si ferma più e svela l'Update 17: ecco cosa cambia

EA Sports FC 25 si prepara al lancio del Title Update #17, che intende limitare l'efficacia dei tackle: vediamo le novità in arrivo.

Immagine di EA Sports FC 25 non si ferma più e svela l'Update 17: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #4
    I migliori giochi del 2025 per media voto
  • #5
    Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.