SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Shadow of the Colossus ha le migliori boss fight di sempre, i fan sono d'accordo

Shadow of the Colossus richiedeva di abbattere 16 colossi, uno più memorabile dell'altro, e i fan su Reddit lo amano ancora oggi.

Advertisement

Immagine di Shadow of the Colossus ha le migliori boss fight di sempre, i fan sono d'accordo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 04/08/2023 alle 21:45

Dopo ICO, PS2 ricevette un altro capolavoro dagli stessi autori, nonché un gioco ancora oggi molto importante: stiamo parlando di Shadow of the Colossus.

Uscito nel 2005 (o nel 2006, a seconda della regione) e disponibile anche nel remake di Bluepoint Games, sviluppato da Team Ico e Japan Studio, Shadow of the Colossus (che trovate anche su Amazon) è diventato in breve tempo un classico.

Successore spirituale di ICO, questa leggendaria avventura d'azione narra la storia commovente (e dolorosa) di un giovane conosciuto come "Wander" che cerca disperatamente di resuscitare una ragazza di nome Mono.

Per poter esaudire il suo desiderio, Wander deve intraprendere una missione per rintracciare e uccidere i mitici colossi in una terra proibita viaggiando a cavallo, azione che all'epoca ricordava non poco il rapporto tra Link ed Epona in The Legend of Zelda Ocarina of Time.

Shadow of the Colossus richiedeva di abbattere 16 colossi, uno più memorabile dell'altro, e i fan su Reddit hanno discusso le loro battaglie con i boss preferite (via GamingBible).

«Qual è la migliore boss fight che avete combattuto in un gioco?», ha chiesto il Redditor God954.

«Non solo un boss, ma l'intero gioco: Shadow of the Colossus», ha risposto Modern_chemistry. «Capire come sconfiggere questo colosso è stato immensamente soddisfacente. Che gioco meraviglioso», scrive PK_Thundah.

«L'impeto del vento e l'euforia pura quando ci si aggrappa per la prima volta all'ala [in riferimento a un colosso specifico, ndR] mi fa venire la pelle d'oca solo a pensarci», ha scritto studentewhoworries.

«Non dimenticherò mai di aver giocato a questo gioco per la prima volta... di essere salito a cavallo, di aver trovato il primo colosso, di aver capito come funziona tutto», ha aggiunto Modern_chemistry. «È stato davvero un videogioco che mi ha cambiato la vita, e il primo che mi ha fatto apprezzare davvero i videogiochi come arte».

Altre menzioni degne di nota includono Snake contro Ocelot da Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e anche la battaglia contro Mr Freeze di Batman: Arkham City, senza contare lo Slave Knight Gael e il Nameless King di Dark Souls 3 e il Rat King di The Last of Us Part II.

Se volete saperne di più sul gioco, tempo fa abbiamo analizzato Wander e la sua crociata contro i Colossi, per scoprirne i riferimenti culturali e non solo.

Infine se volete saperne di più sull'ultimo gioco di Fumito Ueda, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di The Last Guardian.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.