SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La serie di The Last of Us avrà anche le battute del gioco, ma ci saranno scene "davvero differenti"

Ci sono alcune sequenze della serie di The Last of Us che si concederanno delle differenze, perché videogiochi e serie TV non sono la stessa cosa: parla Neil Druckmann

Advertisement

Immagine di La serie di The Last of Us avrà anche le battute del gioco, ma ci saranno scene "davvero differenti"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/03/2021 alle 02:40

Arrivano dettagli per l'ambiziosa serie TV di The Last of Us in produzione presso HBO – e lo fanno direttamente per bocca di Neil Druckmann, produttore esecutivo e autore della saga videoludica. Intervistato dai colleghi di IGN USA in occasione del SXSW 2021, svoltosi in digitale, l'autore ha spiegato che possiamo aspettarci una narrazione estremamente vicina a quella del gioco, al punto che ci saranno anche delle battute in comune. Tuttavia, ci saranno dei momenti in cui la serie proporrà delle scene sensibilmente diverse da quelle che abbiamo giocato, per adattare la narrazione al medium televisivo.

Druckmann ha confermato per l'ennesima volta che la serie racconterà le vicende del primo gioco e che per questo sarà molto attenta a dipingere Joel ed Ellie in modo coerente ai due personaggi che conosciamo. Nelle parole del producer:

[Io e Craig Mazin, showrunner] abbiamo parlato a lungo del fatto che la stagione 1 sarebbe stata dedicata al primo gioco. [...] Per quanto riguarda le questioni più superficiali, come 'questo personaggio dovrebbe indossare questa stessa t-shirt rossa che aveva nel gioco?', queste potrebbero esserci o non esserci. Sono cose infinitamente meno importanti del trasmettere il cuore di queste due persone e del loro viaggio.

Joel ed Ellie in The Last of Us

Così, l'autore ha anticipato che ci saranno delle linee di dialogo prese di peso dal gioco e portate all'interno della serie TV, anche se in alcuni momenti ci saranno delle differenze che i videogiocatori si divertiranno a trovare.

Nel dettaglio, Druckmann ha spiegato:

Le cose si mantengono piuttosto vicine [al gioco]. È strano vedere i miei dialoghi lì dai giochi, che arrivano nelle sceneggiature di HBO. A volte si concedono delle grandi deviazioni per fare le cose meglio, perché stiamo lavorando con un medium diverso dal videogioco.

Per citare un esempio, Druckmann ha fatto riferimento a diverse sequenze d'azione che erano state introdotte nel gioco per introdurre l'utente alle meccaniche. «In quel caso ti servono più violenza e più spettacolarità di quante te ne servirebbero in uno show televisivo, perché lì non devi insegnare alle persone a utilizzare una pistola. Questa cosa sarà quindi molto differente – e HBO è stata davvero grande nello spingerci ad allontanarci dall'azione più pura per concentrarci di più sullo sviluppo drammatico del personaggio. Alcuni dei miei episodi preferiti fino a ora hanno deviato tanto dalla storia, non vedo l'ora che possiate vederli.»

La serie The Last of Us non ha ancora una finestra di lancio su HBO, ma sappiamo che Joel sarà interpretato da Pedro Pascal (Il Trono di Spade, Narcos, The Mandalorian), mentre Ellie sarà interpretata da Bella Ramsey (Il Trono di Spade).

Il secondo videogioco della saga, Parte II, è uscito lo scorso mese di giugno ed è il titolo più premiato nella storia del medium. In occasione della Festa del Papà, abbiamo dedicato una riflessione ad alcuni padri videoludici, con ampio spazio concesso alla figura di Joel e alla sua evoluzione all'interno dell'opera di Naughty Dog.

Se volete vivere il primo gioco in attesa della serie TV, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon su The Last of Us Remastered.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero

Glen Schofield, creatore di The Callisto Protocol, non rinuncia al sogno di sviluppare un nuovo capitolo della serie Dead Space.

Immagine di Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Ball sta per tornare con un nuovo gioco: cosa sarà?

Bandai Namco svelerà un nuovo progetto di Dragon Ball al Dragon Ball Genkidamatsuri il 25 gennaio 2026 al Makuhari Messe di Chiba, Giappone.

Immagine di Dragon Ball sta per tornare con un nuovo gioco: cosa sarà?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Prova gratis questi 6 giochi Xbox per il fine settimana

Microsoft ha appena lanciato una nuova tornata di Xbox Free Play Days particolarmente corposa, che include ben sei giochi.

Immagine di Prova gratis questi 6 giochi Xbox per il fine settimana
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.