SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La serie di The Last of Us avrà anche le battute del gioco, ma ci saranno scene "davvero differenti"

Ci sono alcune sequenze della serie di The Last of Us che si concederanno delle differenze, perché videogiochi e serie TV non sono la stessa cosa: parla Neil Druckmann

Advertisement

Immagine di La serie di The Last of Us avrà anche le battute del gioco, ma ci saranno scene "davvero differenti"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/03/2021 alle 02:40

Arrivano dettagli per l'ambiziosa serie TV di The Last of Us in produzione presso HBO – e lo fanno direttamente per bocca di Neil Druckmann, produttore esecutivo e autore della saga videoludica. Intervistato dai colleghi di IGN USA in occasione del SXSW 2021, svoltosi in digitale, l'autore ha spiegato che possiamo aspettarci una narrazione estremamente vicina a quella del gioco, al punto che ci saranno anche delle battute in comune. Tuttavia, ci saranno dei momenti in cui la serie proporrà delle scene sensibilmente diverse da quelle che abbiamo giocato, per adattare la narrazione al medium televisivo.

Druckmann ha confermato per l'ennesima volta che la serie racconterà le vicende del primo gioco e che per questo sarà molto attenta a dipingere Joel ed Ellie in modo coerente ai due personaggi che conosciamo. Nelle parole del producer:

[Io e Craig Mazin, showrunner] abbiamo parlato a lungo del fatto che la stagione 1 sarebbe stata dedicata al primo gioco. [...] Per quanto riguarda le questioni più superficiali, come 'questo personaggio dovrebbe indossare questa stessa t-shirt rossa che aveva nel gioco?', queste potrebbero esserci o non esserci. Sono cose infinitamente meno importanti del trasmettere il cuore di queste due persone e del loro viaggio.

Joel ed Ellie in The Last of Us

Così, l'autore ha anticipato che ci saranno delle linee di dialogo prese di peso dal gioco e portate all'interno della serie TV, anche se in alcuni momenti ci saranno delle differenze che i videogiocatori si divertiranno a trovare.

Nel dettaglio, Druckmann ha spiegato:

Le cose si mantengono piuttosto vicine [al gioco]. È strano vedere i miei dialoghi lì dai giochi, che arrivano nelle sceneggiature di HBO. A volte si concedono delle grandi deviazioni per fare le cose meglio, perché stiamo lavorando con un medium diverso dal videogioco.

Per citare un esempio, Druckmann ha fatto riferimento a diverse sequenze d'azione che erano state introdotte nel gioco per introdurre l'utente alle meccaniche. «In quel caso ti servono più violenza e più spettacolarità di quante te ne servirebbero in uno show televisivo, perché lì non devi insegnare alle persone a utilizzare una pistola. Questa cosa sarà quindi molto differente – e HBO è stata davvero grande nello spingerci ad allontanarci dall'azione più pura per concentrarci di più sullo sviluppo drammatico del personaggio. Alcuni dei miei episodi preferiti fino a ora hanno deviato tanto dalla storia, non vedo l'ora che possiate vederli.»

La serie The Last of Us non ha ancora una finestra di lancio su HBO, ma sappiamo che Joel sarà interpretato da Pedro Pascal (Il Trono di Spade, Narcos, The Mandalorian), mentre Ellie sarà interpretata da Bella Ramsey (Il Trono di Spade).

Il secondo videogioco della saga, Parte II, è uscito lo scorso mese di giugno ed è il titolo più premiato nella storia del medium. In occasione della Festa del Papà, abbiamo dedicato una riflessione ad alcuni padri videoludici, con ampio spazio concesso alla figura di Joel e alla sua evoluzione all'interno dell'opera di Naughty Dog.

Se volete vivere il primo gioco in attesa della serie TV, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon su The Last of Us Remastered.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox

Bethesda ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento 1.2 di Oblivion Remastered anche su PS5 e Xbox Series X|S, dopo il precedente lancio in versione beta.

Immagine di Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.