SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Secondo Phil Spencer le esclusive non sono un bene per l'industria

Phil Spencer ha parlato della sua visione riguardo il mercato, dichiarando che le esclusive sono qualcosa che dovranno scomprarire presto.

Advertisement

Immagine di Secondo Phil Spencer le esclusive non sono un bene per l'industria
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/08/2022 alle 17:18

Quando Phil Spencer racconta la sua visione dell'industria è sempre interessante ascoltarlo, soprattutto se parla di esclusive console e di come il mercato potrà evolversi.

Un concetto che con Xbox Game Pass (vi potete abbonare anche tramite Amazon) è stato fortemente messo in discussione negli ultimi tempi.

Un catalogo che diventa sempre più ampio con una selezione incredibile, che si aggiorna velocement con titoli molto importanti.

Ma che, nonostante tutto, non manca di certo di avere delle esclusive. Tra queste c'è Starfield, gioco che curiosamente non è tra i preferiti di Phil Spencer.

Di recente il boss di Xbox è tornato a parlare ai microfoni di Bloomberg, raccontando alcuni dettagli tra l'acquisizione di Activision Blizzard e il futuro del mercato.

Spencer ha dichiarato di essere soddisfatto di come stanno andando le cose con le autorità di regolamentazione, relativamente all'affare ABK.

Le discussioni in corso procedono bene e, dal suo punto di vista, tutto sembra andare per il verso giusto.

Contestualmente è emerso il tema Call of Duty che, essendo una proprietà Activision, uscirà comunque su console PlayStation. Una questione che ne ha sollevata un'altra, quella delle esclusive console.

Phil Spencer ha rivelato la sua idea sul concetto delle esclusive, spiegando che dovranno scomparire al più presto per il bene dell'industria.

«Ci piace davvero l'idea di essere in grado di permette ai giocatori di trovare i loro amici, giocare con i loro amici, indipendentemente dal dispositivo. Penso che a lungo termine questo sia un bene per questo settore. Forse nel breve periodo ci sono alcune persone, in alcune aziende, che non amano questa idea. Ma penso che quando superiamo il problema e vediamo dove questo settore può continuare a crescere, questa cosa si riveli vera.»

Phil Spencer vorrebbe davvero che le esclusive console non esistessero più, così da garantire la diffusione più capillare dei videogiochi.

Una cosa che è dimostrata anche dal successo che le più famose esclusive hanno quando escono dai loro "confini", come ha dimostrato Spider-Man su PC.

A proposito di condividere idee interessanti, c'è un'altra figura dei videogiochi che di recente si darà alla divulgazione: Hideo Kojima.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror

La versione più recente del mod riceve un restyling a tema Halloween con nuove funzionalità e contenuti spettrali per un'esperienza di gioco rinnovata.

Immagine di Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai

ToeJam e Earl torneranno in un nuovo capitolo che unisce gli elementi migliori dei primi due giochi, reinterpretandoli per una nuova generazione.

Immagine di Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)

Bruce Nesmith, lead designer di Skyrim, rivela come alcuni bug siano stati mantenuti di proposito per preservare la spontaneità del gioco.

Immagine di Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
  • #3
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #4
    Il nuovo folle gioco dai creatori di Psychonauts è gratis da oggi
  • #5
    Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.