SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Just Dance 2026 Edition, un update pigro | Recensione Just Dance 2026
      SWITCH2 , SWITCH , PS5 , XBOX
      7.0
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Riot Games colpita da nuovi licenziamenti, «stiamo facendo evolvere League of Legends»

Riot Games ha annunciato una nuova serie di licenziamenti, con dei cambiamenti di assetto che sarebbero necessari per il futuro di LoL.

Advertisement

Immagine di Riot Games colpita da nuovi licenziamenti, «stiamo facendo evolvere League of Legends»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/10/2024 alle 13:04

Riot Games, celebre compagnia autrice di giochi come League of Legends e Valorant, ha purtroppo annunciato un’altra ondata di licenziamenti.

La notizia è stata annunciata su Twitter dal co-fondatore Marc Merrill, che ha condiviso una nota per spiegare la situazione e il perché di questa decisione. Sebbene non siano previsti rallentamenti o scossoni per il futuro di LoL, a quanto pare la manovra si sarebbe resa necessaria per mettere in piedi il futuro del franchise.

«Voglio condividere importanti aggiornamenti su League of Legends» ha scritto Merrill. «Abbiamo apportato modifiche alle nostre squadre e al nostro modo di lavorare per continuare a migliorare l’esperienza di gioco a lungo termine. Non stiamo rallentando lo sviluppo del gioco che amate. Al contrario, stiamo investendo per affrontare rapidamente le sfide attuali e costruire il futuro».

Per affrontare queste sfide, a quanto pare, Riot ha deciso di eliminare alcune posizioni all'interno del team.

Traduciamo integralmente:

«Come parte di questi cambiamenti, abbiamo preso la difficile decisione di eliminare alcune posizioni. Non si tratta di ridurre il numero di dipendenti per risparmiare denaro, ma di garantire che abbiamo le competenze giuste per mantenere League eccezionale per altri 15 anni e oltre.

Sebbene l’efficacia del team sia più importante delle dimensioni, alla fine il team di League sarà persino più grande di quanto sia oggi, mentre sviluppiamo la prossima fase del gioco. Per i Rioters che saranno coinvolti nei licenziamenti, offriremo un pacchetto di uscita che include un minimo di sei mesi di stipendio, un bonus annuale, assistenza per il ricollocamento, copertura sanitaria e altro ancora».

Prodotto in caricamento

Si direbbe, insomma, che questi licenziamenti siano legati alla volontà di cercare persone con competenze differenti, dal momento che Merrill afferma che in futuro il team potrebbe diventare anche più grande e che, quindi, la decisione non sarebbe dovuta alla volontà di tagliare degli stipendi per risparmiare.

La buona notizia, quantomeno, è che come potete leggere ai dipendenti licenziati verrà offerto un pacchetto di buona uscita che include almeno sei mesi di stipendio, un bonus annuale, assistenza per il ricollocamento, copertura sanitaria e altri benefit che dovrebbero rendere un po' meno ripido ed economicamente sfidante il momento in cui dovranno cercare un nuovo lavoro.

È la seconda volta nel 2024 che Riot Games è protagonista di un'ondata di licenziamenti, con la prima che aveva interessato oltre 500 dipendenti legati a Riot Forge (l'etichetta per sviluppare spin-off di LoL) e a Legends of Runeterra.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Halo: Campaign Evolved è ufficiale, arriverà anche su PS5

Halo: Campaign Evolved arriva nel 2026 su Xbox, PC e PS5 con Unreal Engine 5, tre missioni inedite, co-op a quattro giocatori e nuove armi.

Immagine di Halo: Campaign Evolved è ufficiale, arriverà anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass colpisce ancora con due giochi gratis

Microsoft sorprende gli abbonati con Pacific Drive e Super Fantasy Kingdom, due esperienze gratis e completamente diverse.

Immagine di Xbox Game Pass colpisce ancora con due giochi gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Remake di Metroid Prime 2? Anche Tanabe lo vuole

Echoes torna al centro dell’attenzione: il leggendario sviluppatore sogna un remake moderno per un titolo troppo a lungo dimenticato.

Immagine di Remake di Metroid Prime 2? Anche Tanabe lo vuole
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Shadows ufficiale su Switch 2, ecco la data

Ubisoft conferma l’arrivo di Assassin’s Creed Shadows su Switch 2, ma la versione sarà solo digitale e distribuita tramite Game-Key Card.

Immagine di Assassin's Creed Shadows ufficiale su Switch 2, ecco la data
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

[SONDAGGIO] Sei contento che Halo arrivi anche su PlayStation?

Abbiamo lanciato un nuovo sondaggio che sta già accendendo il dibattito tra i fan: Sei contento che Halo arrivi anche su PlayStation?

Immagine di [SONDAGGIO] Sei contento che Halo arrivi anche su PlayStation?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
  • #2
    Fallout Stagione 2 ha una data di uscita
  • #3
    Fallout 4 e New Vegas tornano nelle Anniversary Edition
  • #4
    Amazon Luna si rinnova con oltre 50 giochi gratis per i Prime
  • #5
    Il dungeon crawler tutto italiano è qui ed è in prova gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.