Returnal, lo sviluppatore domani annuncerà "qualcosa"

Un misterioso teaser di Housemarque, sviluppatore di Returnal, ha promesso un imminente annuncio da parte dello studio del roguelike per PlayStation e PC.

Immagine di Returnal, lo sviluppatore domani annuncerà "qualcosa"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Returnal è stata una di quelle sorprese che hanno fatto la gioia di tutti i possessori di PlayStation 5.

Il successo del gioco (che trovate anche su Amazon a prezzo molto basso) ha dimostrato tutta la capacità del team di sviluppo finlandese Housemarque Studios, in attesa del loro prossimo progetto.

Già con Returnal Ascension, mostrato allo State of Play di diversi mesi fa, si era capito che gli sviluppatori non si sarebbero di certo fermati qui.

Ora, dopo che Housemarque aveva affermato che il suo prossimo gioco avrebbe incluso «idee e sistemi narrativi» tagliati da Returnal, forse domani sapremo.

Come riportato anche da Eurogamer, un misterioso teaser di Housemarque , sviluppatore di Returnal, ha promesso un imminente annuncio da parte dello studio dietro il popolare roguelike per PlayStation e PC.

Housemarque ha infatti pubblicato questa mattina sulla piattaforma di social media X un'immagine teaser in bianco e nero.

L'immagine mostra un paio di occhi che scrutano attraverso quello che sembra un vetro frammentato, con la didascalia di una sola parola: «Domani».

Se si tratta degli occhi di Selene Vassos di Returnal, oppure di un personaggio totalmente nuovo, non ci è dato sapere.

Housemarque ha già confermato in passato di essere al lavoro su un'idea completamente nuova e ha suggerito che questa verrà lanciata per prima, prima di qualsiasi ritorno alla storia di Selene.

Il roguelike è stato in ogni caso uno dei titoli più ambiziosi di PS5 ed è quindi normale che l'avventura stellare di Selene faccia da apripista a ciò che verrà.

Vero anche che lo sviluppatore ha confermato che il suo prossimo gioco non sarà un sequel di Returnal, essendo il team attualmente al lavoro su una nuova IP.

L'esclusiva PS5 ha in ogni caso ricevuto tempo fa un riconoscimento davvero degno di nota, visto che il gioco è stato premiato con il GOTY più prestigioso per il mondo PlayStation.