Resident Evil Village, il director parla di Ethan, soggettiva e segreti oscuri

Quali orrori dovrà affrontare il povero Ethan?

Immagine di Resident Evil Village, il director parla di Ethan, soggettiva e segreti oscuri
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil Village è il titolo dell'ottavo capitolo ufficiale della saga di survival horror prodotta e sviluppata da Capcom
. Nel Resident Evil Showcase tenutosi poche settimane fa, la Casa di Mega Man ha mostrato un gioco potenzialmente molto promettente, più di quanto già non lo fosse il precedente Resident Evil 7.

Ora, in attesa che i due mesi che ci separano dall'uscita del gioco passino, il director Morimasa Sato ha parlato con la redazione di EDGE (via Wccftech) della nuova avventura, inclusi dettagli specifici sul protagonista Ethan Winters.

L'uomo vive pacificamente nell'Europa orientale insieme a sua moglie Mia e sua figlia Rosemary; tuttavia, Chris Redfield (protagonista di molti giochi precedenti della saga) sembra rapire Rosemary, costringendo Ethan a intraprendere un nuovo viaggio nell'orrore.

«La più grande sorpresa che possiate immaginare è ciò che attende Ethan Winters nella storia di questo nuovo capitolo», ha dichiarato Sato, il quale ha poi parlato nello specifico della visuale in prima persona.

Originariamente c'erano opinioni discordanti all'interno del team, circa il fatto che la visuale in terza persona potrebbe apportare un diverso tipo di esperienza al combattimento, ma credo che la prospettiva in prima persona ci permetta di esprimere la paura e la disperazione più intime della storia di Ethan Winters.

Sato ha infine parlato del genere di esperienza dalle tinte horror che attende il giocatore: «Come sapete, uno dei temi centrali della serie di Resident Evil è l'orrore e la paura, vorrei solo avvertirvi di non prendere tutto ciò che avete visto finora come un'indicazione che potrete rilassarvi in ​​termini puro horror! Ci sono molte scene intense e orribili nel gioco, ma abbiamo scelto di lasciarvele vivere da soli.»

Ricordiamo anche che alcune settimane fa il producer Peter Fabiano ha dichiarato che il team di Resident Evil Village crede che il titolo in arrivo sia “il miglior survival horror mai realizzato”.

Il gioco farà il suo debutto il 7 maggio 2021 per PCPlayStation 4, PlayStation 5Xbox One e Xbox Series X/S.

Se volete godervi i recenti remake di casa Capcom, potete approfittare del prezzo di Amazon su Resident Evil 2 e Resident Evil 3.