Resident Evil 8, lo sviluppo sarebbe stato riavviato 6 mesi fa

Secondo l'insider Aesthetic Gamer, molto conosciuto nel campo dei videogiochi horror, lo sviluppo di Resident Evil 8 sarebbe stato "riavviato soltanto circa 6-7 mesi fa"

Immagine di Resident Evil 8, lo sviluppo sarebbe stato riavviato 6 mesi fa
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo l’insider Aesthetic Gamer, molto conosciuto nel campo dei videogiochi horror, lo sviluppo di Resident Evil 8 sarebbe stato “riavviato soltanto circa 6-7 mesi fa”.

Una versione del gioco sarebbe stata in sviluppo fin dal tardo 2016, afferma l’insider, sebbene sia stata messa in pausa nel 2017 per fare spazio ai DLC di Resident Evil 7 e Resident Evil 2.

Quella versione sarebbe stata in cantiere per qualche anno prima di venire poi scartata completamente una volta che il team dedicato in Capcom avrebbe ripreso a dedicarcisi a tempo pieno.

Secondo Aesthetic Gamer i lavori potrebbero essere più veloci del previsto ma comunque il gioco non sarebbe pronto “presto”.

“Non ci sarà alcun remake di Resident Evil nei prossimi anni dopo RE3”, aggiunge l’insider, sebbene ci sia “un paio di altri giochi Capcom in fase di reboot nella stessa vena di RE2 e RE3 con il RE Engine, che dovrebbero essere visti piuttosto presto”.

Ci sarebbe anche un altro gioco di Resident Evil in rampa di lancio per il prossimo anno, ma non sarebbe né un remake né RE8.

Tutto quello che sappiamo per certo in questa fase è che Resident Evil 3 sarà disponibile dal 3 aprile 2020 per PC, PS4 e Xbox One.

Quanto a Resident Evil 8, non ancora ufficiale ma prevedibile, non è chiaro se seguirà il percorso in terza persona dei remake o quello in prima avviato dall’ultimo episodio numerato.