SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Reedus svela su Death Stranding: un gioco sui collegamenti tra le persone

Advertisement

Immagine di Reedus svela su Death Stranding: un gioco sui collegamenti tra le persone
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/12/2018 alle 15:25 - Aggiornato il 10/12/2018 alle 11:12

Non abbiamo visto Death Stranding ai The Game Awards ma, per fortuna, c’è Norman Reedus. Intervenuto nel corso di un podcast, il celebre attore ha infatti scoperchiato un po’ il vaso di pandora del prossimo gioco di Hideo Kojima, parlando delle sue tematiche e, soprattutto, della filosofia dietro il personaggio di Sam e l’interazione.

death stranding

Death Stranding: un gioco sui collegamenti tra le persone

Nel corso del podcast, Reedus è stato estremamente chiaro:

Non è il tipo di gioco in cui devi ammazzare tutti quelli che incontri. È un gioco che vuole unire le persone. Il modo in cui si gioca è costruire dei ponti da qua a là, mentre altre persone stanno facendo lo stesso. In questo modo sarete collegati. Il personaggio principale ha una fobia all’idea di essere toccato, ma mentre il gioco prosegue questa fobia si allevierà. È complicato ma, una volta che ci sei dentro, non lo sembra più così tanto.

Attenzione, perché Reedus parla anche della possibilità di prendere delle decisioni:

Il gioco ti sorprende di continuo, con decisioni a destra e a manca, devo dire che è un gioco molto coraggioso. A livello grafico è straordinario e la storia che c’è dietro, beh, è una cosa di un altro livello. Questo non è Pac-Man, non è una cosa semplice, ma la filosofia che c’è dietro è qualcosa in cui tutti potranno rivedersi.

Le parole di Reedus – che ieri anticipava un’uscita a inizio 2019 – fanno il paio con quelle misteriose di Kojima: a suo tempo, il game designer dichiarò che i giochi d’azione ci fanno usare i “bastoni” per tenere lontano ciò che minaccia chi amiamo, mentre Death Stranding ci farà usare le “corde”, per tenere vicine e protette queste cose.

Reedus e l’incontro con Kojima

In merito al suo incontro con Kojima, Reedus ha raccontato anche un aneddoto curioso. Inizialmente, come sappiamo, i due dovevano collaborare su Silent Hills, ma così non è stato:

Guillermo del Toro e Hideo dovevano fare questo lavoro per Konami, ma alla fine tutto si è accartocciato perché la questione tra Hideo e questa compagnia è degenerata. Praticamente hanno divorziato e Sony lo ha reclutato, così ha potuto cominciare questo nuovo progetto.

Dopo aver ripercorso l’addio a Silent Hills, Reedus ha aggiunto:

Guillermo allora mi diceva “dovresti partecipare a questo progetto”. Io gli dicevo “di che si tratta” e lui rispondeva “dovresti partecipare a questo progetto”. A quel punto ho incontrato Hideo, mi ha portato ai Video Game Music Awards. Arriva salendo gli scalini, dice una cosa come “Sono tornato!” e a quel punto 10.000 uomini grandi e grossi cominciano a urlare e piangere come se fosse appena arrivato Elvis. Ecco, a quel punto mi sono detto “chi caz*o è questo tizio?”. Praticamente è un genio, da quel punto in poi gli parli tenendo a mente “ok, quindi tu sei un genio”.

Vi ricordiamo che Death Stranding è in lavorazione su PS4 e, secondo i progetti iniziali, dovrebbe uscire nel 2019. Al momento, però, non ci è dato sapere se lo farà davvero o meno.

death stranding

Fonte: Gematsu

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GCC Pokémon Pocket svela per "errore" la nuova espansione

Il canale YouTube ufficiale di Pokémon Italia ha pubblicato in anticipo il trailer della nuova espansione di GCC Pokémon Pocket, dedicato alla Gen 2.

Immagine di GCC Pokémon Pocket svela per "errore" la nuova espansione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo eShop svela i Saldi Estivi fino al 90%: ecco i migliori

Su Nintendo eShop sono iniziati ufficialmente i Saldi Estivi: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi da recuperare in offerta.

Immagine di Nintendo eShop svela i Saldi Estivi fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il primo Final Fantasy Tactics è andato perso per sempre

In un'intervista rilasciata a PlayStation Blog, Square Enix conferma che il codice sorgente di Final Fantasy Tactics non esiste più.

Immagine di Il primo Final Fantasy Tactics è andato perso per sempre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Morto Julian LeFay, creatore della saga di Elder Scrolls

È morto ieri il lead developer di The Elder Scrolls: Arena e Daggerfall, figure chiave nello sviluppo di due titoli fondamentali della celebre saga RPG.

Immagine di Morto Julian LeFay, creatore della saga di Elder Scrolls
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'open world di Ghost of Yotei non ripeterà gli stessi errori di Tsushima

I direttori creativi di Ghost of Yotei spiegano come hanno migliorato l'esplorazione dell'open world rispetto a Tsushima in un'intervista con Automaton.

Immagine di L'open world di Ghost of Yotei non ripeterà gli stessi errori di Tsushima
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Luglio 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 - Luglio 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.