Red Dead Redemption 2, il nuovo update (dei fan) è una ventata di novità

I fan di Red Dead Redemption 2 possono godere di un sacco di nuovi contenuti nel mondo aperto di Red Dead Online, grazie ai server RP.

Immagine di Red Dead Redemption 2, il nuovo update (dei fan) è una ventata di novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è un gioco ancora oggi molto amato, anche grazie e soprattutto al supporto costante dei fan, da sempre affezionati al gioco in questione.

Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo davvero notevole su Amazon) ha infatti vissuto lunga vita, sebbene il supporto di Rockstar è stato spesso incostante.

Nonostante un nuovo aggiornamento di Red Dead Redemption 2, giusto in tempo per Halloween, ha aggiunto una nuova missione a Red Dead Online, c'è stata ben poca carne al fuoco.

Ora, però, come riportato anche da PC Games N, un nuovo aggiornamento dei fan ha deciso di tenere in vita il celebre sandbox wester dai creatori di GTA.

Gli aggiornamenti di Red Dead Redemption 2 sono rari e piuttosto scarsi al giorno d'oggi, dato che Rockstar sta abbandonando il gioco in vista dell'uscita di GTA 6.

Vero anche che i fan di RDR 2 possono ancora godere di un sacco di nuovi contenuti, poiché il mondo aperto di Red Dead Online è stato rivitalizzato grazie a un'enorme revisione del più grande server RP.

Simile ai migliori server RP di GTA 5, Dakota River Bend è una gigantesca comunità di modder e giocatori di ruolo, che immette regolarmente nuove missioni, contenuti e personaggi nel mondo di Arthur Morgan, compreso il suo ultimo e particolarmente sostanzioso aggiornamento natalizio.

Con meccaniche e caratteristiche personalizzate, Dakota River Bend sta aggiungendo nuove professioni al mondo di gioco, permettendovi di guadagnare denaro come venditore al mercato, minatore, fabbro, agricoltore e altro ancora.

Il grande server RP sta introducendo anche un nuovo sistema di classificazione dei criminali, che consente di rafforzare le proprie abilità di scassinatore di casseforti e non solo, man mano che si sale di grado nella malavita del mondo di RDO.

Ci sono poi nuove attività per i cacciatori di tesori: raccogliere una pala o un metal detector e andare a scavare nel New Hanover può ora essere alquanto redditizio, oltre a poter anche reclutare un maiale che vi aiuti a scovare le ricchezze nascoste.

Infine, sono stati aggiunti anche nuovi eventi casuali al server, oltre a una revisione grafica che aggiunge una nuova "Terra di Natale" appena fuori dal Ranch Emerald.

Si tratta di un grande sforzo da parte della comunità di Red Dead Redemption 2, che combina utili mod e tanto olio di gomito: se volete unirvi a Dakota River Bend, cliccate qui.

Del resto, la community del gioco western si era più volte espressa in maniera negativa riguardo il poco supporto dato a RDO.

Restando in tema, avete letto che una nuova mod di Red Dead Redemption 2 rende il gioco molto più violento e realistico, specie le reazioni ai colpi e le animazioni di morte?

Infine, GTA 6 è senza dubbio un'uscita molto attesa, ma Red Dead Redemption 3 è il gioco che il pubblico di fan dovrebbe davvero aspettare con ansia.