Red Dead Redemption 2, i giocatori PS5 hanno una richiesta verso Rockstar

I fan di Red Dead Redemption 2 continuano a sperare che Rockstar Games dia loro una mano con una patch next-gen per PS5.

Immagine di Red Dead Redemption 2, i giocatori PS5 hanno una richiesta verso Rockstar
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 ha da poco festeggiato i suoi primi 4 anni di vita (il titolo uscì infatti il 26 ottobre 2018), sebbene a quanto pare i giocatori PS5 non sono proprio soddisfatti del trattamento ricevuto al loro gioco preferito.

Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo basso su Amazon) è un gioco di qualità, anche dal punto di vista grafico, sebbene ad oggi non sia stato ancora rilasciato un vero e proprio aggiornamento next-gen.

Se i fan hanno comunque dimostrato di saperlo ritoccare dal punto di vista grafico in maniera marcata, c’è anche chi sta ancora chiedendo a gran voce una nuova patch.

Come riportato anche da Push Square, i giocatori di Red Dead Redemption 2 si sono infatti dati appuntamento per pregare Rockstar al fine che accontenti al più presto le loro richieste.

Red Dead Redemption 2 è attualmente in cima al sub-Reddit ufficiale di PS5, mentre i fan continuano a sperare che Rockstar Games dia loro una mano con una patch per PS5.

Quasi 6000 utenti hanno infatti dato un upvote al post, il quale fa notare anche come il prezzo delle azioni della società sia aumentato drasticamente, quanti dipendenti abbia e quanto valga in generale la società madre Take-Two.

L'utente 'Jazzlike-Note3111' chiede, essenzialmente: «con tutti questi soldi e tutto questo personale, perché Red Dead Redemption 2 non può avere una patch per PS5?»

Al momento, quando si gioca su una PS5 tramite la retrocompatibilità, il gioco gira a 30 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 2160p, che è esattamente la stessa che può offrire la versione PS4 Pro.

Di concesso, la versione Xbox Series X, pur avendo la stessa frequenza di fotogrammi, gode di un'uscita nativa a 4K. Pertanto, quindi, i giocatori PlayStation hanno essenzialmente tra le mani una versione inferiore.

Staremo a vedere quindi se Rockstar ascolterà le preghiere dei fan, sebbene al momento non si è ancora mossa una foglia a tal proposito.

Restando in tema, alcune settimane fa altri fan di Red Dead Redemption 2 hanno invece scoperto un contenuto tagliato davvero importante.

Ma non solo: un appassionato giocatore sta invece scrivendo un romanzo sul gioco western di Rockstar, che intende regalare alla propria madre.