Marvel Tokon: Fighting Souls, l'attesissimo picchiaduro sviluppato da Arc System Works in collaborazione con PlayStation e Marvel Games, ha l'obiettivo di rivoluzionare il genere dei fighting game a squadre.
Non lo dico io, ma il game director Kazuto Sekine che ne ha parlato in un recente intervento sul PlayStation Blog, insieme a Michael Francisco, Senior Product Development Manager di Marvel Games.
«Fin dall'inizio, il nostro obiettivo è stato rendere MARVEL Tōkon: Fighting Souls un titolo che potesse essere apprezzato da un'ampia varietà di giocatori», ha spiegato Kazuto Sekine.
Sekine ha descritto un sistema che permette di schierare più personaggi sullo schermo contemporaneamente. Con la pressione di pochi tasti, più personaggi possono apparire sullo schermo per fornire supporto o attaccare insieme.
Tradizionalmente, i picchiaduro a squadre come Dragon Ball FighterZ richiedono ai giocatori di padroneggiare più personaggi, ma per Marvel Tokon l'approccio è diverso:
«Abbiamo progettato le meccaniche in modo tale che basti padroneggiare un solo personaggio per giocare al meglio. È possibile eseguire una varietà di azioni sia con input tradizionali da fighting game sia con input semplificati.»
Parlando dell'idea innovativa, ma rischiosa, di creare squadre da 4 giocatori al posto dei canonici due o tre, Sekine ha spiegato che l'ispirazione è arrivata proprio dai fumetti Marvel.
Il picchiaduro di Arc System Works vuole infatti rievocare il fascino dei fumetti in cui «il vasto cast di personaggi riunirsi per creare ogni sorta di team-up unici».
Ogni personaggio, dal più piccolo pugno ravvicinato alle cinematiche Ultimate Skills, avrà un set di attacchi Normali, Speciali e Unici personalizzati, ispirati direttamente alle loro abilità e poteri nella lore Marvel.
Il titolo si preannuncia come un'evoluzione significativa nel panorama dei picchiaduro, combinando l'esperienza di Arc System Works con l'immenso potenziale narrativo dell'universo Marvel.
Sarà senz'altro qualcosa da tenere d'occhio come abbiamo visto ieri era durante lo State of Play, di cui potete recuperare trailer e annunci a questo indirizzo.