A detta dell’analista Piers Harding-Rolls, PS5 e Xbox Series X costeranno tra i 450 e i 500 dollari al loro lancio, previsto per la fine del 2020.
La previsione di Harding-Rolls è in linea con quanto indicato finora da diversi osservatori e dai rumor più recenti, tra cui quello di Bloomberg.
Similmente, l’analista pronostica che la recessione mondiale cui andiamo incontro per via dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 avrà un impatto sulle vendite di entrambe le console next-gen.
Gli effetti di questo impatto, tuttavia, si dovrebbero verificare esclusivamente una volta che la prima ondata di unità messe a disposizione nei negozi sarà terminata.
Non è da escludere che sia anche per questo, cioè per mantenere costante la richiesta di console lungo un periodo di tempo più lungo, Sony abbia deciso di produrre meno unità pronte per il day one.
In aggiunta, secondo l’esperto, i consumatori potrebbero non sentirsi particolarmente pressati nell’adozione delle nuove macchine per due fattori specifici.
Il primo è il supporto alla retrocompatibilità in entrambe le console, mentre il secondo è l’uscita di almeno buona parte dei giochi next-gen anche sulle macchine attualmente in circolazione.
Non viene fatta menzione di ritardi nelle uscite di PS5 e Xbox Series X, anche in questo caso in linea con l’ultimo report di Bloomberg secondo cui Sony sarebbe disposta a rinviare soltanto nel caso in cui Microsoft prendesse la stessa decisione.
Fonte: GamingBolt