Sony non rinvierà PS5, a meno che Microsoft non rinvii Xbox Series X

Secondo quanto appreso da Bloomberg, Sony esclude rinvii – ma la situazione cambierebbe se la concorrente Xbox Series X dovesse slittare

Immagine di Sony non rinvierà PS5, a meno che Microsoft non rinvii Xbox Series X
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sicuramente, quando pensavamo al 2020 come all’anno della next-gen, non era con questo tipo di inconvenienti, che ce lo eravamo immaginato. Abbiamo invece visto che le incertezze di questi mesi non possono non coinvolgere anche la gigantesca industria dei videogiochi – come testimonia il fatto che Sony abbia un po’ dovuto rimaneggiare perfino l’annuncio del suo DualSense, in ottica PlayStation 5.

Secondo quanto appreso e riferito da Bloomberg, però, nonostante i dubbi e gli ovvi rallentamenti alle catene produttive che si sono innescati a seguito dell’emergenza COVID-19, per il momento non ci sono piani per nessun rinvio di PlayStation 5. Un’idea che Sony condivide con la concorrente Microsoft, con il dirigente di Xbox, Phil Spencer, che ha spiegato a più riprese di non avere alcun piano B, per ora non ritenuto necessario, in merito a un possibile ritardo nell’uscita di Xbox Series X.

E, a proposito delle due console e della loro uscita, Bloomberg ha appreso che c’è solo una variante che potrebbe spingere Sony a far slittare PS5: un rinvio della diretta concorrente Xbox Series X.

Come spiegato dal sito, subito dopo aver elencato alcune incertezze relative agli slittamenti degli incontri con gli investitori:

Ciò nonostante, rimane improbabile che Sony possa decidere di ritardare il lancio di PS5 rispetto all’importante periodo di fine anno. Fino a quando l’arcirivale Microsoft non farà slittare l’uscita della sua Xbox di prossima generazione – a sua volta attesa per la fine dell’anno – nemmeno Sony farà slittare nulla, ci è stato riferito.

Le due compagnie, insomma, si influenzano (comprensibilmente) in questa situazione: far slittare la propria console per prima, senza avere chiari in mente gli intenti della rivale, rischierebbe di lasciar campo libero alla piattaforma concorrente. Un rischio che né Sony né Microsoft sono intenzionate a prendersi, per il momento, con PlayStation 5 e Xbox Series X che rimangono attese per fine 2020.

Fonte: Bloomberg