PS5 Pro potrebbe arrivare presto "grazie" a GTA 6

Sony rilascerà probabilmente la cosiddetta PS5 Pro nella seconda metà del 2024, per non farsi trovare impreparata all'uscita di GTA 6.

Immagine di PS5 Pro potrebbe arrivare presto "grazie" a GTA 6
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony avrebbe in mente di lanciare sul mercato un nuovo modello di PS5 "Pro", nonostante al momento latiti una conferma ufficiale del caso.

Se la PS5 "liscia" è decisamente facile da acquistare (la trovate in sconto su Amazonuna variante con prestazioni superiori sarebbe in dirittura d'arrivo.

Di recente è sbucata in rete un'anticipazione dell'hardware e delle specifiche presunte di PlayStation 5 Pro.

Tanto che negli ultimi giorni qualcun altro si è sbilanciato, ipotizzando prezzo e versione della console senza lettore disco.

Ora, come riportato anche da PSU, secondo un rapporto della CNBC, Sony rilascerà probabilmente la cosiddetta PS5 Pro nella seconda metà del 2024.

L'amministratore delegato di Kantan Games, Serkan Toto, è sembrato molto sicuro che Sony si stia preparando per una versione rivista della sua console di punta, dopo l'uscita della PS5 "Slim" lo scorso novembre.

Sempre stando alle informazioni rilasciate, Sony vuole essere sicura di avere un "gran pezzo di hardware" pronto per quando GTA 6 arriverà nei negozi nel 2025, un lancio che sarà un'iniezione di energia per l'intero settore dei videogiochi.

Quest'ultimo rapporto si collega a quanto affermato da Jeff Grubb in merito al lancio di una PS5 Pro, che secondo lui arriverà alla fine del 2024 con una soluzione DLSS di Sony. 

Altre voci la identificano con il nome di "Project Trinity" e dovrebbe arrivare a novembre di quest'anno. Ovviamente, prima di segnare il mese in questione in rosso sul calendario attendiamo le eventuali conferme del caso.

Vero anche che la reazione dei giocatori di fronte all'annuncio di una nuova PS5 non è andata a genio a tutti, visto che il pubblico è apparso piuttosto diviso.

Ad ogni modo, che PS5 Pro sia in arrivo o no a fine 2024, se speravate di vedere nuovi capitoli di saghe PlayStation importanti entro l'anno, resterete decisamente delusi.