SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5, il primo update del 2024 è disponibile: ecco le novità

Sony ha appena rilasciato il primo aggiornamento del 2024 su PS5: scopriamo insieme tutte le novità disponibili da adesso.

Advertisement

Immagine di PS5, il primo update del 2024 è disponibile: ecco le novità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/01/2024 alle 10:54

Il primo aggiornamento del 2024 è ufficialmente disponibile su PS5: Sony ha infatti rilasciato il firmware 24.01-08.60.00.

A differenza di altri update rilasciati sulla nuova console di casa Sony non si tratta di un aggiornamento di stabilità, ma sono state introdotte alcune nuove utili feature.

MP1st segnala infatti che è stata aggiunta per i Party la possibilità di vedere i gruppi a cui vi siete uniti in passato, ricreandone uno con la semplice pressione di pochi tasti.

Non dovrete fare altro che controllare la vostra storia e selezionarlo dalla lista "recenti", per poi confermare di voler avviare nuovamente il party: una funzione molto utile per chi ha già dei gruppi affermati per affrontare i vostri videogiochi preferiti.

Sono disponibili anche alcune feature specifiche per le cuffie Pulse Elite Wireless (che trovate su Amazon) e Pulse Explorer Wireless, come per esempio un equalizzatore sonoro per bilanciare al meglio ogni singolo file audio di gioco.

Un'altra feature esclusiva disponibile per gli headset Pulse, grazie al nuovo update per PS5, è la possibilità di utilizzare il sidetone per rendere più semplice ascoltare la vostra voce nelle chat vocali.

Segnaliamo anche che per queste specifiche cuffie è stata aggiunta anche una speciale notifica per collegarvi velocemente alla console: se PS5 noterà che si trovano vicino alla console, potrete associarle immediatamente e iniziare a giocare.

Oltre a queste piccole migliorie, Sony segnala di aver migliorato come di consueto prestazione e stabilità della console, ma anche di aver migliorato la leggibilità dei messaggi su alcuni schermi specifici.

Il nuovo firmware di PS5 pesa circa 1.186GB ed è già disponibile per il download da questo momento: non possiamo che consigliarvi di aggiornare la vostra console il prima possibile.

Al momento non sono state segnalate ulteriori migliorie degne di nota, ma vi aggiorneremo tempestivamente sulle nostre pagine se dovessimo scoprire altre novità.

 

Fonte dell'articolo: mp1st.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.