PS5 dà il via ai tornei ufficiali, ci saranno anche premi in denaro e console

PS5 si prepara ad avviare i primi tornei ufficiali che, oltre ad alcuni accessori, vi permetterà di vincere anche premi in denaro.

Immagine di PS5 dà il via ai tornei ufficiali, ci saranno anche premi in denaro e console
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

PS5 ama i giocatori competitivi a quanto pare, perché i prossimi tornei ufficiali permetteranno di vincere molti premi anche in denaro.

Una possibilità interessante almeno per chi è riuscito ad acquistare la console, che ogni tanto appare su Amazon a prezzi vari.

La console è anche in un momento molto positivo, perché ottobre è stato il mese di PS5 e l'hardware PlayStation si candida ad uscire vittoriosa dal 2022.

Con un catalogo di giochi che si prepara ad ampliarsi ulteriormente, con un Natale potenzialmente importante e un 2023 ancora più interessante.

Tramite il sempreverde blog ufficiale scopriamo, oggi, che il 2022 di PS5 si chiude anche con l'arrivo dei tornei ufficiali.

«Negli ultimi tre mesi abbiamo testato la versione beta della nuova generazione della nostra esperienza competitiva su console» esordisce Sony, presentando i Torneo PlayStation per PS5.

La nuova esperienza semplifica il gaming competitivo offrendo tempi più brevi, una registrazione su console fluida, la possibilità di individuare facilmente i tornei, una nuovissima interfaccia utente, gli aggiornamenti delle partite in tempo reale e ulteriori miglioramenti che risolvono gli ostacoli più comuni al gaming competitivo online.

Le prime competizioni ufficiali saranno dedicate a Guilty Gear Strive, NBA 2K3 e FIFA 23. Dal 1° dicembre e al 31 gennaio sarà possibile partecipare ai tornei Win-A-Thon, su console PS5 e PS4, con premi di ogni tipo.

Win-a-Thon è una competizione con classifica che consente di accumulare vittorie e migliorare il punteggio complessivo partecipando ai Tornei PlayStation. Nei quali i giocatori potranno vincere console PS5, dei DualSense Edge e anche premi in denaro.

https://www.youtube.com/watch?v=NFvKg_iaMQ8&ab_channel=PlayStation

Quando i risultati verranno conteggiati alla fine di gennaio, tutti i giocatori con il maggior numero di punti si aggiudicheranno incredibili ricompense.

«I Tornei PlayStation su PS5 creeranno esperienze di gaming competitivo più significative e senza intoppi per giocatori di tutti i livelli» conclude PlayStation, invitando ad altri aggiornamenti futuri.

Riguardo questo tema era emerso un brevetto relativo alle scommesse nei tornei ma, al momento, non sembra che siano emersi in queste nuove competizioni.

Parlando di PlayStation Plus, invece, in queste ore è emerso il solito leak relativo ai giochi gratis del prossimo mese, che probabilmente saranno confermati.