Project xCloud, Microsoft firma una partnership con Samsung

Samsung e Microsoft hanno annunciato una partnership per il supporto a Project xCloud

Immagine di Project xCloud, Microsoft firma una partnership con Samsung
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Samsung e Microsoft hanno annunciato una partnership per il supporto a Project xCloud nella linea di smartphone e tablet del gigante coreano.

Nel corso dell’evento Unpacked tenuto da Samsung, il responsabile della strategia David Park ha spiegato che le due compagnie stanno lavorando insieme per portare sui dispositivi mobile “un’esperienza cloud-based di gioco in streaming premium”.

Non sono stati forniti dettagli al riguardo durante l’evento e non si è parlato direttamente di Project xCloud, ma Microsoft ha confermato che l’annuncio è relativo alla piattaforma già nota e in uscita nel 2020.

project xcloud

“Crediamo che i giocatori in tutto il mondo dovrebbero avere accesso a grandi giochi d’alta qualità sul dispositivo di loro scelta”, ha precisato un portavoce.

“Lavorare con partner come Samsung è uno step importante nel nostro viaggio con Project xCloud e aiuterà a rendere lo streaming di videogiochi più accessibile per i giocatori. Non vediamo l’ora di condividere altri dettagli più avanti quest’anno”.

Non è un caso che la prima partnership di Project xCloud con un produttore di smartphone e tablet sia con una compagnia coreana: l’accoglienza per il servizio in Corea è andata infatti oltre ogni più rosea aspettativa.

La piattaforma è ora disponibile come public preview in Corea, Stati Uniti, Canada e Regno Unito, e arriverà nei territori dell’Europa Occidentale, Italia compresa, nel corso del 2020.

Fonte | VGC