Problemi per il download dell'accesso anticipato di Sifu [Agg.]

Sifu arriva l'8 febbraio per PC e PlayStation, ma nel PS Store in molti stanno avendo problemi con il preload del gioco

Immagine di Problemi per il download dell'accesso anticipato di Sifu [Agg.]
Avatar

a cura di Martina Mollica

Aggiornamento ore 20:34

Il problema è stato risolto ed è possibile procedere con il download.

Originale

Sifu è a pochi giorni dalla sua uscita e molti giocatori non vedono l'ora di saziare la propria curiosità immergendosi in questo nuovo e peculiare picchiaduro.

Sviluppato da Sloclap e in uscita per PC ed esclusiva console PS4 e PS5, Sifu è un gioco che vi metterà alla prova tramite il livello di difficoltà settato su alti standard e meccaniche di progressione singolari.

Nel gioco impersoneremo un esperto di arti marziali che compie un viaggio animato da sentimenti forti e devastanti come la vendetta, e nel farlo ci imbatteremo in nemici sempre più potenti da sconfiggere per poter andare avanti.

Una delle caratteristiche principali mostrate fin dal primo reveal del gioco è quella dell'avanzamento dell'età a ogni morte. Il giocatore infatti a seguito di ogni sconfitta diventerà sempre più vecchio e sempre più rapidamente, avvicinandosi pericolosamente alla morte di vecchiaia.

In questo momento è già disponibile il preload del gioco tramite Epic Games Store e PlayStation Store, ma chi ha preordinato il gioco nella sua versione Deluxe Edition può già scaricare e giocare a 48 ore dal lancio.

Tuttavia sembra ci sia un problema riguardante proprio il download dei file di gioco per chi ha preordinato il titolo su PlayStation Store.

Gli utenti PlayStation, infatti, si trovano impossibilitati a scaricare il gioco che avevano già acquistato, ma ciò grava ancora di più proprio per chi aveva deciso di preordinare la Deluxe Edition.

I possessori di quest'ultima infatti potrebbero già giocare a Sifu, se non fosse per questo blocco dei download che gli impedisce qualsiasi tentativo di scaricare il software.

Ricordiamo che in questo momento il problema riguarda solo il PlayStation Store, quindi gli utenti che hanno preordinato il gioco su Epic Games Store non dovrebbero riscontrare alcuna criticità.

Il team sta già tentando di risolvere il problema, sperando che gli acquirenti possano mettere le mani sul prodotto il prima possibile.

Tra le pagine di SpazioGames trovate già la nostra recensione di Sifu, se volete saperne di più date pure un'occhiata a questo link.

Se Sifu vi intriga potete acquistare una felpa dedicata su Amazon a un ottimo prezzo.