SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Prince of Persia Remake è "tornato" all'Ubisoft Forward

Direttamente dall'Ubisoft Forward, il team di sviluppo ha reso noto che il rifacimento di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo è ancora in lavorazione.

Advertisement

Immagine di Prince of Persia Remake è "tornato" all'Ubisoft Forward
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 10/06/2024 alle 21:32 - Aggiornato il 12/06/2024 alle 15:06

Prince of Persia Remake è sparito da anni, ma Ubisoft ha deciso di fare un piccolo "regalo" ai suoi giocatori.

Direttamente dall'Ubisoft Forward, il team di sviluppo ha deciso di ufficializzare che il rifacimento di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo è ancora in lavorazione.

C'è però un ma: solo un brevissimo teaser, con un anno di uscita: 2026. E nulla più.

Guarda su

Il gioco non si è infatti mostrato neppure in un breve segmento di gameplay, quindi non sappiamo in che condizioni si trovi il gioco al momento.

«Pubblicato originariamente nel 2003, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ha lasciato il segno sui giocatori grazie alle sue innovative meccaniche di gioco, a una storia coinvolgente e a personaggi carismatici. Vesti i panni del Principe e salva il tuo regno dal malvagio visir.», recita la descrizione ufficiale.

Ricordiamo che l'annuncio di un rifacimento del classico action platform (che trovate ancora su Amazon) aveva reso molto felici i fan di Prince of Persia.

Purtroppo, però, al momento del reveal vero e proprio, è apparso evidente a tutti come ci fossero ancora molti problemi da sistemare: il gioco era infatti graficamente inaccettabile, cosa questa che aveva scatenato le ire della community.

Speriamo che quando il gioco tornerà a mostrarsi per davvero lo farà in una condizione assolutamente "accettabile", a differenza di quanto mostrato in precedenza. Vi terremo ovviamente aggiornati non appena Ubisoft deciderà di battere finalmente un colpo, facendo tornare in auge il "vero" Principe di Persia.

Nel frattempo, vi ricordiamo che da un po' è arrivato un nuovo soft reboot per la saga di Prince of Persia: alcuni mesi fa abbiamo avuto l'opportunità di recensire per voi The Lost Crown.

Senza contare anche The Rogue Prince of Persia, un nuovo adattamento roguelike del principe dagli autori di Dead Cells: ecco com'è il gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gears of War Reloaded PS5 fisico sarà una "rarità"

Gears of War Reloaded su PS5 potrebbe includere il gioco completo su disco: una rarità nel 2025, nonostante tutto. Leggi i dettagli.

Immagine di Gears of War Reloaded PS5 fisico sarà una "rarità"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.