Prince of Persia Remake è stato cancellato? No, ma c'è una brutta notizia

Il Principe di Persia si prenderà tutto il tempo che gli serve, a quanto pare.

Immagine di Prince of Persia Remake è stato cancellato? No, ma c'è una brutta notizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

È passato davvero molto tempo dall'annuncio di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, il quale non era stato ben accolto in occasione del reveal ufficiale.

Il gioco, che Ubisoft ha in ogni caso messo in preordine su Amazon, sembrava infatti essere stato realizzato in fretta e furia, senza alcun rispetto per il titolo di origine.

Le ultime notizie di Prince of Persia Remake hanno confermato anche un cambio di team di sviluppo, cosa questa positiva da un lato e preoccupante dall'altro.

Ora, come riportato anche da Destructoid, sembra proprio che il gioco non è stato cancellato, ma che purtroppo non lo vedremo presto.

L'avventura del Principe, infatti, non arriverà prima dell'anno fiscale 2023 e oltre. La notizia è circolata a seguito di un post di GameStop, il quale aveva messo in allarme i fan.

Il pre-ordine è stato infatti cancellato dal sito web del noto retailer, sebbene l'utente Wario64 (da sempre molto bene informato sulle novità di mercato) ha riportato la cosa all'attenzione del pubblico.

Poco sotto, il tweet ufficiale.

Sembra però che la situazione sia un po' più complessa: in una dichiarazione rilasciata a Destructoid, Ubisoft afferma che la cancellazione dei preordini non significa che anche il gioco sia stato cancellato.

«Lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del tempo Remake sarà ora guidato da Ubisoft Montreal. Siamo orgogliosi del lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, e Ubisoft Montreal beneficerà dei loro insegnamenti mentre il nuovo team continuerà il lavoro per realizzare un grande remake», spiega il publisher.

«Di conseguenza, non puntiamo più a un'uscita nell'anno fiscale ed ecco perché il titolo è stato cancellato dal listino. Se i giocatori desiderano cancellare il loro preordine, sono invitati a contattare il loro rivenditore. Saranno aggiornati sul progetto man mano che lo sviluppo procede».

Restando in tema, in molti si staranno chiedendo che fine abbia fatto anche il remake di Splinter Cell, altro big Ubisoft sparito ormai dai radar.