Prima di Amazon, Bethesda ha bocciato tantissime serie TV di Fallout

Quella che arriverà tra pochi giorni sarà l'unica serie TV di Fallout che ha convinto Bethesda, stando ai racconti di Jonathan Nolan.

Immagine di Prima di Amazon, Bethesda ha bocciato tantissime serie TV di Fallout
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

È facile immaginare che un franchise come Fallout abbia convinto molte produzioni a tentare uno sviluppo per una serie TV o un film e, in effetti, Bethesda negli anni ha bocciato tantissimi progetti legati ad una delle sue saghe più iconiche.

Basti pensare anche alle produzioni indipendenti che puntano a rievocare le atmosfere di Fallout su altri schermi, per capire quanto il franchise sia inevitabilmente affascinante anche per altri medium di intrattenimento.

Come riporta Gamespot, infatti, è stato Jonathan Nolan con la sua visione a spuntarla, convincendo Todd Howard a dare il via libera per l'avvio dei lavori per quella che sarà la serie TV che vedremo tra pochi giorni su Prime Video.

Come ha fatto Nolan a convincere Howard? È lo stesso esponente di Bethesda a spiegarlo in un recente video approfondimento.

«La gente ha desiderato realizzare uno spettacolo su Fallout sin da quando abbiamo realizzato Fallout 3», spiega Todd Howard a dimostrazione di quanto il terzo capitolo del franchise (lo trovate su Amazon) sia stato iconico.

Howard non è mai stato convinto delle proposte ricevute finché non ha incontrato Jonathan Nolan. I due si sono trovati subito in sintonia, ed è la conoscenza del franchise da parte di Nolan ad aver convinto Todd Howard:

«Era chiaro che avesse giocato a quei giochi, che li amasse e che avesse una visione di quello che sarebbe potuto essere sullo schermo. Siamo stati davvero, davvero pazienti. Una volta scoperto questo, ci è stato molto chiaro che questo era il modo giusto per portare Fallout sullo schermo.»

Nonostante questo, Nolan è stato da subito molto chiaro ed ha spiegato che sarà impossibile accontentare tutti i fan, per quanto la serie di Prime Video sarà senz'altro un ottimo lavoro di adattamento dalle premesse.

E manca davvero poco alla sua uscita: ecco tutti i dettagli della serie TV di Fallout di Prime Video.