Pokémon GO, in arrivo la prima forma Hisui di Leggende Pokémon Arceus

Un datamine ha svelato la prima forma Hisui in arrivo su Pokémon GO.

Immagine di Pokémon GO, in arrivo la prima forma Hisui di Leggende Pokémon Arceus
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il lancio di Leggende Pokémon Arceus, il nuovo ambizioso titolo della serie sviluppato da Game Freak, è ormai imminente: per questo motivo, Pokémon GO sarebbe quasi pronto a celebrarlo con un nuovo mostriciattolo esclusivo.

Tra le novità attese su Leggende Pokémon Arceus ci sono infatti le forme Hisui di alcuni Pokémon già conosciuti: le ultime generazioni del franchise ci hanno infatti abituato alle varianti regionali, e l'ultimo capitolo della serie non sarà un'eccezione.

La quinta stagione di Pokémon GO era stata annunciata in tema proprio con l'ultimo capitolo della serie e a breve dovrebbe arrivare la prima forma Hisui ufficiale catturabile nello spin-off mobile.

Si tratterebbe di Voltorb, una delle nuove varianti più pubblicizzata durante le campagne promozionali di questa nuova avventura in arrivo su Nintendo Switch.

L'ultima versione di Pokémon GO è stata infatti oggetto di un datamine approfondito da parte di PokeMiners (via Game Rant): sembra che l'ultimo APK distribuito includa al suo interno proprio il Voltorb di Hisui.

Ricordiamo che su Leggende Pokémon Arceus, il nuovo mostriciattolo simile a una Poké Ball sarà di tipo Elettro/Erba: una combinazione che potrebbe essere molto interessante anche nel capitolo disponibile su smartphone.

Il datamine ha inoltre svelato che il Pokédex di Hisui avrà una sua sezione a parte, rendendo così possibile distinguere le varie forme dei Pokémon disponibili: in altre parole, Voltorb non sarà l'unica forma Hisui che sarà resa disponibile.

Non sarebbero però le uniche novità disponibili: i fan hanno infatti scoperto che arriveranno altri tre personaggi del Team Rocket e che sarà possibile sfidare i team leader delle squadre di Pokémon GO.

Come se non bastasse, il datamine ha anche svelato che sono in arrivo le mosse Aerocolpo e Magifuoco, comunemente associate ai leggendari Lugia e Ho-Oh e che lasciano dunque intendere novità importanti in arrivo relative alla regione di Johto.

Probabilmente le novità saranno disponibili soltanto dopo il lancio ufficiale di Leggende Pokémon Arceus, che ricordiamo avverrà soltanto il 28 gennaio 2022: qualora emergessero ulteriori dettagli, vi terremo naturalmente aggiornati.

Il Voltorb di Hisui dovrebbe dunque aggiungersi ai Pokémon di sesta generazione anticipati a capodanno, che sarebbero previsti anch'essi per il 2022.

Qualora decideste di tentare anche voi la cattura, il nostro consiglio è quello di non seguire l'esempio di due poliziotti, che hanno preferito andare a caccia di Snorlax piuttosto che sventare rapine.

Se nell'attesa volete tornare a esplorare Sinnoh, su Amazon potete recuperare Pokémon Perla Splendente a un prezzo speciale.