PlayStation Q, dopo lo Showcase spunta una data di uscita

PlayStation Q è stata annunciata durante l'ultimo Showcase della casa nipponica, e alle prime voci di corridoio arriva una possibile data di uscita.

Immagine di PlayStation Q, dopo lo Showcase spunta una data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

PlayStation Q è ufficialmente il nuovo hardware che farà compagnia alla nuova generazione di Sony e, per chi fosse interessato, ora spunta la prima data di uscita.

L'hardware andrà ad ampliare l'offerta di PlayStation 5 (che trovate su Amazon) nei prossimi mesi.

L'annuncio è arrivato durante l'ultimo PlayStation Showcase, dopo una serie di rumor andati avanti per molto tempo, e che hanno confermato l'entità del progetto.

Con un tempismo abbastanza singolare, perché un altro controller dedicato allo streaming è stato reso disponibile di recente, sempre per console PlayStation (e non solo).

Durante l'ultimo evento è stato reso noto che PlayStation Q punta ad una uscita prevista prima della fine del 2023, ma ovviamente emergono le prime voci di corridoio.

Come riporta Gamespot, infatti, il nuovo hardware dell'azienda nipponica potrebbe essere lanciato nella seconda metà di novembre.

Considerato il periodo, perfetto per il traino delle feste natalizie in arrivo, non è affatto una release improbabile per un hardware del genere.

Per rinfrescarvi la memoria, PlayStation Q è un dispositivo pensato per il gioco remoto su Wi-Fi da PS5, avrà 8" di display e per il futuro ci saranno più dettagli.

L'hardware portatile è stato solo uno dei tanti annunci del PlayStation Showcase che, pur con un po' di dubbi, ci ha mostrato il futuro di PlayStation: li trovate tutti qui.

L'azienda nipponica è in vena di periferiche in questo periodo, perché giusto qualche giorno fa è stato reso ufficiale anche il nome definitivo del nuovo controller dedicato all'accessibilità, con tutti gli altri dettagli.

Il PlayStation Showcase farà anche discutere oltre che farci aspettare i videogiochi annunciati, con delle riflessioni necessarie da fare e che abbiamo fatto nel nostro ultimo SpazioGames Originals.