SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Phantom Blade Zero è il nuovo Wukong? La risposta è nel nuovo trailer

Gli sviluppatori di Phantom Blade Zero infiammano l'hype verso la produzione con un trailer che rievoca Black Myth: Wukong.

Advertisement

Immagine di Phantom Blade Zero è il nuovo Wukong? La risposta è nel nuovo trailer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 22/01/2025 alle 17:40

La Cina dei videogiochi è sempre più imponente e, dopo l'exploit di Black Myth Wukong, l'ultimo trailer di Phantom Blade Zero aggiorna i fan sullo sviluppo della produzione che sembra essere molto promettente.

Con l’arrivo del Capodanno cinese, S-GAME celebra l’Anno del Serpente con un nuovo che rivela tanti miglioramenti importanti nella qualità visiva e nelle meccaniche di gioco, dopo che già il titolo si era fatto vedere per la prima volta tempo fa.

Progettato per sfruttare la potenza di Unreal Engine 5, il gioco introduce texture, modelli e illuminazioni migliorati, ottimizzati per PS5 e PS5 Pro, garantendo prestazioni fluide e un comparto visivo di nuova generazione.

Il sistema di combattimento di Phantom Blade Zero sembra ispirarsi profondamente alle coreografie dei film di arti marziali di Hong Kong degli anni ‘80 e ‘90, unite alle filosofie delle arti marziali cinesi tradizionali. Questo approccio va oltre i riferimenti classici del game design, fondendo narrazione e combattimenti dinamici e visivamente spettacolari, secondo le dichiarazioni di S-GAME che accompagnano il trailer.

Questo trailer, per intenderci:

Guarda su

Nel filmato possiamo vedere uno scontro boss in due fasi contro i Sette Giudizi, un gruppo di guerrieri corrotti che formano una micidiale costellazione di spade.

Nella prima fase, i giocatori devono smantellare la formazione guidata dall’IA, con Decree, il leader, che agisce come "cuore" del gruppo. La vittoria richiede attacchi strategici per ridurre la salute condivisa, affrontando contemporaneamente assalti coordinati.

La seconda fase si sposta su un combattimento aereo contro il “Decreto Tirannico,” un burattino controllato da tre discepoli tramite fili rossi. Le nuove meccaniche richiedono un tempismo preciso, mentre i giocatori schivano e parano attacchi pendolari cercando opportunità di contrattacco.

Phantom Blade Zero sarà il prossimo Black Myth Wukong? Non ci resta che aspettare la release per saperlo, ma intanto potete recuperare l'action di Game Science al miglior prezzo su Amazon.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio

Il 17 luglio potrebbe arrivare il nuovo Nintendo Direct, secondo alcuni subito dopo il lancio di Donkey Kong Bananza su Switch 2.

Immagine di Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"

Dopo il successo di God of War e Ragnarok, lo studio starebbe lavorando a pieno ritmo su un nuovo progetto, tra espansioni del team e progetti.

Immagine di Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #4
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
  • #5
    EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.