SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Perché Assassin's Creed Mirage non sarà grande come Valhalla? «Lo desiderano i fan»

Se Assassin's Creed Mirage sarà più simile ai primi capitoli, è principalmente merito dei fan storici.

Advertisement

Immagine di Perché Assassin's Creed Mirage non sarà grande come Valhalla? «Lo desiderano i fan»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/01/2023 alle 17:42

Assassin's Creed Mirage segnerà un vero e proprio ritorno alle origini per la saga di casa Ubisoft, abbandonando gli enormi open world visti con Valhalla e i precedenti capitoli della nuova trilogia e tornando invece a una dimensione più "semplice" e vicina ai primi capitoli.

Un cambio di rotta che ha indubbiamente incuriosito la community, convinti che quello visto nel precedente capitolo (che trovate su Amazon) avrebbe ormai rappresentato in maniera netta il futuro della saga.

Una modifica che si rifletterà anche in un prezzo più economico, dato che anche la longevità sarà nettamente inferiore agli ultimi capitoli, seguendo però gli aspetti più importanti delle prime avventure, rappresentando dunque un ritorno al passato.

Ma come mai Assassin's Creed Mirage ha deciso di prendere le distanze da Valhalla e da altri open world in casa Ubisoft? Secondo quanto svelato dalla stessa azienda in un'intervista rilasciata a GamesRadar+, la decisione è stata presa semplicemente per volere dei fan.

Il creative director spiega infatti che, nonostante l'ultima trilogia fosse ricca di viaggi epici, tra i giocatori stava ormai aumentando il desiderio di tornare a un progetto dalle dimensioni più contenute:

«Tra i nostri fan abbiano iniziato a sentire il desiderio di una storia incentrata sui personaggi, incentrata sui pilastri fondamentali dei primi Assassin's Creed in una scala più intima.

[Questo desiderio] risuonava anche in noi stessi, come sviluppatori, ed è stato questo il punto d'inizio del progetto».

Insomma, è probabile che Assassin's Creed Mirage non avrebbe mai avuto luce se non fosse stato per il desiderio dei fan di tornare a una formula gameplay più vicina alle prime e memorabili avventure del franchise.

Una strategia che potrebbe non solo riuscire a rivelarsi vincente da un punto di vista commerciale, ma che dovrebbe far felici i fan storici e riuscire allo stesso tempo a dare una svecchiata al brand, ironicamente, proprio con un ritorno alle formule del passato.

Ricordiamo che al momento non è stata ancora pubblicata una data di lancio ufficiale, ma secondo un affidabile insider potremmo scoprire Mirage già a partire dal prossimo agosto.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5

GTA 6 potrebbe finalmente introdurre il fuoco con una mano sola, ossia una feature a lungo attesa dai fan dai tempi di GTA 5.

Immagine di GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025

Microsoft ha da poco svelato la nuova ondata di titoli in arrivo su Xbox Game Pass per luglio. Li trovi nella nostra notizia.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen

G-Rebels: l’erede spirituale di G-Police prende vita in Unreal Engine 5. Guarda il video del progetto realizzato da un team indie.

Immagine di Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #3
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.