SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Per Kotaku, la causa della rivoluzione dello Star Wars di Visceral non è la natura single player

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 18/10/2017 alle 00:00

Non ci sono dubbi che la chiusura di Visceral Games e la necessità di reinventare Star Wars da parte di EA siano l’argomento caldo delle ultime ventiquattro ore. Vi abbiamo anche proposto la lettura che l’esperto sviluppatore Rami Ismail ha dato della situazione, che lo porta a vedere un futuro decisamente grigio per i videogiochi lineari in single-player. Ma, se per Ismail il motivo principale del cambiamento di filosofia di Star Wars è da individuarsi nella volontà di favorire l’inclusione delle microtransazioni, secondo quanto appreso dalla testata Kotaku non sarebbe così.Jason Schreier, noto giornalista del sito statunitense che ha dimostrato in passato di avere fonti estremamente affidabili (ricordiamo lo scoop sull’esistenza di PS4 Pro, ad esempio), ha pubblicato un tweet sull’argomento. In esso, ha spiegato che «sento di dover chiarire che il gioco di Visceral non è stato messo da parte a causa della sua natura single player, almeno stando a quanto ho sentito.»Quando un lettore gli ha chiesto perché allora EA avrebbe dovuto parlare, nel suo comunicato, di una volontà di virare verso un’esperienza che guardi più al multiplayer, Schreier ha risposto che ha dovuto farlo perché «agli investitori non piace sentirsi dire che “il gioco era un cas*no.”» Il problema, insomma, per il giornalista risiede nel fatto che Star Wars fosse effettivamente in alto mare, piuttosto che nella sua filosofia che guardava soprattutto all’esperienza in singolo.Vediamo i tweet in lingua originale:

I feel like I should clarify that despite today’s Hot Takes, Visceral’s game was not canned b/c it was single-player (from what I’ve heard)

— Jason Schreier (@jasonschreier) 18 ottobre 2017

Because investors don’t like hearing “the project was a mess”

— Jason Schreier (@jasonschreier) 18 ottobre 2017

Probabilmente, non scopriremo molto presto (se mai lo faremo) i motivi di questa decisione così netta da parte di Electronic Arts. Mentre i dipendenti Visceral sembrano destinati ad essere licenziati, Sony Santa Monica e Ubisoft si sono già fatte avanti per assumerli. Ancora da scoprire, invece, il futuro di Amy Hennig—storica autrice di Uncharted
che lavorava da creative director al nuovo Star Wars—mentre Jade Raymond, che collaborava con lei alla guida del progetto, dovrebbe rimanere comunque in EA, essendo general manager e fondatrice di Motive Studios dal 2015. Fonte: NeoGAF
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.