Per creare un personaggio di Super Smash Bros. serve un anno di lavoro

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Masahiro Sakurai
, producer di Super Smash Bros., ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al gioco, dove ha spiegato che la creazione di un singolo personaggio, con tutta la cura per i dettagli richiesta, necessita di ben un anno di lavoro.“Riesco a realizzare abbastanza velocemente i piani per qualsiasi personaggio” ha spiegato Sakurai, “[…] comunque, il processo d creazione di un intero personaggio spesso richiede anche più di un anno, nel corso del quale lavoriamo costantemente al modello, le animazioni, l’audio e il bilanciamento.” “Per il bilanciamento del gioco, abbiamo un team di tester che gioca quasi tutti i giorni, ed in base ai loro risultati facciamo le correzioni. Lavoravo dalla mattina alla sera per via delle mie responsabilità di director, quindi ho potuto investire solo le sere del mercoledì e i weekend ad occuparmi del bilanciamento.””Per me, una delle cose più importanti era avere una grossa differenza tra i personaggi, qualcosa che io chiamo range dinamico. […] In Super Smash, comunque, voglio tirare fuori l’individualità di tutti i personaggi, e ritengo che sia raro trovare un gioco con un range dinamico così tanto ampio”
ha riflettuto il director. “Quindi, sebbene potrebbe capitare che alcuni personaggi siano più forti di altri a causa del sistema di gioco, ci siamo concentrati per consentire l’avvenimento di molti ‘incidenti’ durante i party game – il che va a finire con qualcosa che farà ridere l’utente. Il nostro accento è posto sulla varietà, piuttosto che sul rendere Super Smash Bros. uno sport.”

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