SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Parlando di Early Access, c'è un gioco che ne esce ora dopo ben 12 anni

Quella dell'Early Access, o Accesso Anticipato è una dinamica nota per 7 Days to Die, che ne esce tra poco dopo molti anni.

Advertisement

Immagine di Parlando di Early Access, c'è un gioco che ne esce ora dopo ben 12 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 21/04/2024 alle 10:30

I videogiocatori hanno ormai imparato a convivere con le dinamiche dell'Early Access, o Accesso Anticipato, ma c'è un titolo che ne esce solo ora dopo ben 12 anni, con la versione 1.0 in uscita prossimamente.

Se non vi fosse mai capitato di acquistare o giocare mai un videogioco in accesso anticipato, sappiate che si tratta sostanzialmente di una versione preliminare del gioco, ancora in sviluppo, su cui il team lavorerà nel tempo e negli anni (in questo caso tanti) fino alla release della versione definitiva.

I videogiocatori la possono acquistare per iniziare a giocare, facendo parte in un certo senso del processo di creazione del gioco fornendo feedback e opinioni, per poi arrivare al lancio del day one con la loro copia già pronta.

Una modalità di pubblicazione che è diventata sempre più diffusa e che ha reso possibile il successo di Baldur's Gate 3 per esempio, dando a Larian la possibilità di coprire fin da subito le proprie spese tanto che anche il prossimo gioco seguirà lo stesso iter.

E, mentre i videogiocatori stanno sperimentando ora un nuovo accesso anticipato di potenziale successo con No Rest for the Wicked (che è anche su GeForce Now), c'è un videogioco che ne uscirà tra poco dopo 12 anni.

Si tratta di 7 Days to Die, che ha annunciato (tramite PC Gamer) il lancio della versione 1.0.

Guarda su

Con il prossimo aggiornamento, 7 Days to Die sarà finalmente un gioco completo nonostante sia stato lanciato su Steam il 13 dicembre 2013.

Il team ha spiegato i motivi della decisione, dopo tutti questi anni:

«Sviluppiamo 7 Days da quasi 12 anni e abbiamo avuto oltre venti versioni ad accesso anticipato su larga scala che hanno portato il gioco a un livello e a una qualità significativamente diversi rispetto a dove è iniziato. Il nostro team si sente soddisfatto dei nostri sforzi, in particolare dei significativi progressi complessivi, della qualità grafica e delle ottimizzazioni che sono stati inseriti nell'attuale versione prevista per tutti i PC e le console e che sono pronti per il lancio.»

Quando uscirà dall'accesso anticipato, attualmente previsto per giugno, il prezzo salirà da $36 a $45. Prima di allora ci sarà un'ultima occasione di vendita su Steam e sarà scontato dal 22 al 29 aprile.

Ma se amate i giochi fatti e finiti, vi ricordiamo che su Amazon trovate tanti prodotti e offerte.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis

Il catalogo si aggiorna il 19 e 20 agosto con quattro titoli, tra remaster, action frenetici e il ritorno del cult JRPG di Atlus.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona

Il nuovo capitolo Capcom offre animazioni esclusive in terza persona che esaltano il lato più cinematografico del terrore.

Immagine di Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    Dying Light 2, il nuovo aggiornamento "rivoluziona" il gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.