SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Obsidian contro i giochi usati

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di rspecial1

a cura di rspecial1

Pubblicato il 08/11/2011 alle 00:00

Tutte le società stanno cercando di combattere a loro modo il mercato dell’usato, anche Obsidian è stata interpellata a riguardo e il CEO Feargus Urquhart non si è certo tirato indietro nello schierarsi contro l’usato.“Ultimamente tutti stanno cercando di combattere il mercato dell’usato, specialmente offrendo o inserendo DLC che anche il secondo acquirente è costretto a prendere. Il problema è che su un gioco fatto da noi ci guadagnano altre persone, con i DLC invece è possibile arginare tutto questo. Certo, giochi come Battlefield e Call of Duty possono contare sul loro multiplayer e cosi puntare sulle nuove mappe, armi e quant’altro. Il punto sul quale focalizzarsi è quello di spingere il giocatore a voler continuare a giocare al titolo e non darlo via come usato.Per i giochi di ruolo le cose sono diverse, oggi sviluppando titoli come Fallout: New Vegas già si pensa alle espansioni e i DLC da implementare. In questo modo il giocatore non ha il titolo completo quando lo compra ma nella sua testa già è consapevole che verranno rilasciate delle espansioni e che anche dopo 50 ore di gioco conviene che si tenga il titolo e non lo riporti a GameStop per aumentare il livello del proprio personaggio e affrontare nuove avventure. E’ importante però non cadere nell’errore di realizzare un gioco che dura 8 ore per poi vendere espansioni che lo completino, le lamentele dei giocatori sono tante e le sentiamo quotidianamente, ma finchè avranno la coscienza di aver speso bene i loro soldi e che si sono divertiti non c’è problema.Noi stiamo molto attenti con i DLC, cercando sempre di realizzare prodotti che diano la giusta ricompensa per i soldi che richiediamo. Ad esempio, sappiamo che con un titolo come Fallout i giocatori spendono in media dalle 30 alle 50 ore di gioco, ovvio quindi che le varie espansioni che produciamo e vendiamo a 10 dollari non possano durare tre o cinque ore, non avrebbe senso. Dieci dollari per otto o dieci ore di gioco sono secondo noi il giusto valore di un DLC.”

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La nuova doppietta di giochi gratis Epic è disponibile ora

I nuovi giochi gratis di Epic Games Store sono disponibili ora: sono Keylocker | Turn Based Cyberpunk Action e Pilgrims.

Immagine di La nuova doppietta di giochi gratis Epic è disponibile ora
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 6 mostra il multiplayer, confermata la data di uscita

Il nuovo trailer gameplay di Battlefield 6 svela le modalità online, le mappe e la data ufficiale: ecco tutte le novità dal reveal.

Immagine di Battlefield 6 mostra il multiplayer, confermata la data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Cronos: The New Dawn svela la data d’uscita e il trailer della storia

Il nuovo survival horror di Bloober Team arriva il 5 settembre 2025 su PC, su console e Switch 2, pubblicato il nuovo trailer.

Immagine di Cronos: The New Dawn svela la data d’uscita e il trailer della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

5 cose da vedere in streaming su Disney Plus ad agosto 2025

Fra le novità su Disney Plus in streaming ad agosto 2025 ci sono da segnalare la serie Alien: Pianeta Terra e la nuova serie animata Eyes of Wakanda.

Immagine di 5 cose da vedere in streaming su Disney Plus ad agosto 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L’Attacco dei Giganti diventa un gioco di ruolo

Panini e Need Games! annunciano il primo gioco di ruolo ufficiale de L’Attacco dei Giganti, basato sul manga di Hajime Isayama

Immagine di L’Attacco dei Giganti diventa un gioco di ruolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.