SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

NVIDIA RTX 3070 rinviata: slitta l'uscita della nuova GPU

L'attesa nuova GPU da gaming RTX 3070 si farà aspettare un altro po': NVIDIA lo ha reso noto sul suo sito, senza troppi proclami

Advertisement

Immagine di NVIDIA RTX 3070 rinviata: slitta l'uscita della nuova GPU
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/10/2020 alle 13:14

Brutte notizie per i giocatori su PC che sono in impaziente attesa di mettere le mani su una NVIDIA RTX 3070, la scheda grafica di nuova generazione che completerà la famiglia costituita anche dalla top 3080 e dalla titanica (è la parola giusta) RTX 3090. Senza fare troppi annunci, ma semplicemente aggiornando il suo sito ufficiale, il produttore ha infatti comunicato il rinvio dell'uscita della RTX 3070, anche se non si tratta di tempi notevoli.

La nuova data d'uscita della NVIDIA RTX 3070 è infatti il 29 ottobre prossimo, in ritardo di due settimane rispetto alla tabella di marcia prevista inizialmente. Interpellata in merito dal sito specializzato VideoCardz, la compagnia ha spiegato con una nota ufficiale di aver deciso di rinviare l'uscita per rendere disponibili più esemplari fin dal day-one, in modo da evitare resse, cadute di siti e accampamenti fuori dai negozi che abbiamo visto per le precedenti.

Le GPU della serie NVIDIA RTX 30

Nella nota di NVIDIA leggiamo:

La produzione della GeForce RTX 3070 sta aumentando rapidamente. Abbiamo appreso da molti di voi che dovrebbero esserci più schede disponibili dal giorno di lancio: per fare in modo che sia possibile, stiamo aggiornando la data di disponibilità al 29 ottobre.

Sappiamo che questo potrebbe suonare deludente per tutti coloro che vogliono acquistare la scheda il prima possibile, ma questo cambiamento aiuterà i nostri partner globali a far arrivare più schede grafiche nelle mani dei giocatori già dal day-one.

Nelle scorse ore c'erano stati dei leak per la chiacchierata RTX 3060 Ti che completerebbe la linea e che a questo punto potrebbe a sua volta arrivare più tardi di quanto preventivato, probabilmente nel corso del mese di novembre.

Vi ricordiamo che RTX 3070 avrà un costo di listino di 519€. Per il vademecum sulla nuova generazione di GPU per giocatori PC, in attesa della novità da AMD, vi raccomandiamo il nostro ricco articolo.

Se volete tenervi pronti a prenotare le nuove schede grafiche NVIDIA, o se volete portarne a casa una delle precedenti generazioni, fate riferimento a questa pagina su Amazon.

Fonte dell'articolo: videocardz.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.