SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

No, Dragon Ball Sparking Zero non è competitivo, i tornei lo dimostrano

Bandai Namco ha inaugurato i primi tornei ufficiali di Dragon Ball Sparking Zero e, com'era facile intuire, non hanno funzionato.

Advertisement

Immagine di No, Dragon Ball Sparking Zero non è competitivo, i tornei lo dimostrano
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/11/2024 alle 17:45

Spesso c'è stata una discussione nella community per cui Dragon Ball Sparking Zero, picchiaduro di Bandai Namco, sia un gioco competitivo alla stregua del ben più complesso Dragon Ball FighterZ (lo trovate su Amazon), ma forse non è così.

Le prime competizioni ufficiali di Dragon Ball Sparking Zero hanno già restituito la sensazione di un picchiaduro che non può reggere le tecniche avanzate, ma la speranza è che ci potessero essere altre occasioni di questo tipo per rivalutare la situazione.

Gli scontri si sono rivelati essere noiosi per via di alcuni exploit che i giocatori hanno potuto usare senza ritegno, e altre testimonianze raccolte da Pushsquare non rendono lo scenario migliore.

Durante le qualificazioni online in Francia, il match finale è diventato oggetto di scherno e critiche.

Uno dei finalisti ha sfruttato meccaniche come il volo verticale e altre strategie di keep-away per evitare scontri diretti, trasformando la partita in uno spettacolo monotono e frustrante, sia per il pubblico che per i commentatori, che hanno persino smesso di commentare per l’imbarazzo.

Questa situazione ha acceso il dibattito sui problemi di bilanciamento del gioco. Molti fan chiedono a gran voce aggiornamenti per correggere le meccaniche più abusabili e i personaggi troppo potenti, anche se resta da vedere se Bandai Namco prenderà provvedimenti.

Per quanto criticabile, non si può biasimare i giocatori per aver sfruttato strumenti che il gioco mette a disposizione. In fondo, è proprio la profondità dei sistemi di gioco a rendere un titolo come un picchiaduro più o meno spettacolare, e per ora Sparking Zero non sembra essere un videogioco di quel tipo.

Ma, se non altro, ha colpito nel segno i fan perché Dragon Ball Sparking Zero è uno dei videogiochi di Bandai Namco più venduti di sempre. Gli stessi fan che, a partire dal prossimo anno, potranno tornare anche su Dragon Ball Z Kakarot godendosi i contenuti della nuova serie animata.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.