Nintendo Switch Online, disponibili i primi giochi gratis del 2024

I due capitoli di Golden Sun per Game Boy Advance sono disponibili da questo momento gratis nel Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online.

Immagine di Nintendo Switch Online, disponibili i primi giochi gratis del 2024
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da questo momento sono ufficialmente disponibili i primi giochi gratis del 2024 offerti da Nintendo Switch Online: si tratta di due assoluti capolavori per Game Boy Advance, ancora oggi rimasti nel cuore di tantissimi fan.

Stiamo parlando di Golden Sun e del suo sequel L'era perduta, due grandissimi JRPG sviluppati da Camelot che, come annunciato la scorsa settimana, sono ufficialmente scaricabili dall'apposita app dedicata al GBA.

Ricordiamo che per accedere a questi regali speciali sarà necessario essere iscritti al Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online (lo trovate su Amazon), dato che il catalogo della console portatile non è disponibile con la versione base dell'abbonamento.

In Golden Sun controllerete gli Adepti, un gruppo di adolescenti impegnati a proteggere il mondo e che svilupperanno speciali abilità magiche durante il loro viaggio.

Il suo relativo sequel, Golden Sun L'era perduta, è ambientato poco dopo il finale del primo gioco, in cui controllerete un nuovo gruppo di protagonisti e scoprirete cosa è successo dopo gli eventi accaduti nel primo capitolo.

Potete accedere fin da subito a questi grandi omaggi semplicemente aprendo l'applicazione apposita e dedicata al catalogo per Game Boy Advance: troverete entrambi i capitoli di Golden Sun pronti ad aspettarvi in cima al catalogo.

Se non dovesse essere così, probabilmente dovrete assicurarvi che la vostra applicazione sia aggiornata all'ultima versione: potete verificare manualmente l'ultima versione installata tramite l'apposito menù delle impostazioni dalla schermata home.

A quel punto, potrete scaricare manualmente l'ultimo aggiornamento, riavviare l'applicazione e godervi i vostri nuovi giochi gratis offerti da Nintendo Switch Online, i primi di questo 2024 videoludico.

Non possiamo dunque che lasciarvi augurandovi buon divertimento con le avventure di Isaac, Felix e tutti i loro compagni di avventure, sperando magari che un giorno Nintendo possa decidere di far tornare questa serie con dei nuovi capitoli inediti.