Qualche giorno fa, Nintendo Store NY aveva annunciato l’avvio di alcune procedure di sicurezza da adottare nel locale a causa della continua espansione della pandemia del Coronavirus.
Queste ultime comprendevano diverse limitazioni, dal numero di persone presenti all’interno del negozio contemporaneamente all’orario di apertura ridotto ed altro ancora. Purtroppo, come abbiamo visto nelle ultime ore, la situazione è precipitata anche negli Stati Uniti e le cose sono cambiate molto velocemente.
Per questo motivo, Nintendo ha deciso di chiudere l’attività commerciale fino a “data da destinarsi”.
Nel comunicato ufficiale diffuso dalla compagnia possiamo infatti leggere che
I recenti sviluppi relativi alla diffusione del coronavirus (COVID-19) hanno reso necessaria la difficile decisione di chiudere Nintendo NY con decorrenza immediata.Continueremo a lavorare con gli esperti della sanità, seguiremo le loro direttive e vi informeremo non appena potremo riaprire nuovamente. Fino ad allora, vi incoraggiamo a visitare Nintendo.com per l’acquisto di prodotti in formato digitale mentre, se preferite gli oggetti fisici, vi suggeriamo di dirigervi su store.nintendo.com o altri rivenditori online. Speriamo che i nostri giochi potranno portarvi un po’ di gioia in questi tempi difficili.
Ci preoccupiamo della salute e sicurezza di tutti i nostri impiegati ed apprezziamo la vostra comprensione. Non vediamo l’ora che arrivi il momento in cui Nintendo NY sarà nuovamente il luogo dove noi tutti potremo celebrare il videogioco e divertirci insieme.
Vi ricordiamo che oggi, alle 18:00, si terrà un nuovo Nintendo Indie World. Non mancate!
Fonte: Nintendo Everything