SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo punta ad avere un gioco da oltre 30 milioni di copie ogni 3-5 anni

Nintendo ha superato la soglia di un software da oltre 30 milioni di copie vendute ogni tre-cinque anni con quattro giochi per Switch.

Advertisement

Immagine di Nintendo punta ad avere un gioco da oltre 30 milioni di copie ogni 3-5 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/06/2024 alle 11:27 - Aggiornato il 01/07/2024 alle 12:07

Il leggendario designer di Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha rivelato in una nuova intervista che l'azienda di Kyoto punta ad avere un software da oltre 30 milioni di copie vendute ogni tre-cinque anni.

Serie come Super Mario e Zelda (il cui prossimo capitolo lo trovate su Amazon) hanno già ampiamente dimostrato che le IP della Grande N sono in salute.

Questo, considerando anche che Switch è stata la console Nintendo con più profitti di sempre.

A quanto pare, però, come riportato anche da My Nintendo News, l'idea di Miyamoto sull'argomento è piuttosto chiara.

Dal lancio della console nel marzo 2017, Nintendo ha superato la soglia un software da oltre 30 milioni di copie vendute ogni tre-cinque anni con quattro giochi per Switch. 

Si tratta di Mario Kart 8 Deluxe (61,97 milioni), Animal Crossing: New Horizons (45,36 milioni) Super Smash Bros. Ultimate (34,22 milioni) The Legend of Zelda: Breath of the Wild (31,85 milioni).

Shigesato Itoi, che ha partecipato all'intervista, ha aggiunto che:

 «Quando Miyamoto-san sta lavorando a un progetto, può valutarlo su una proporzione in scala. Questo può puntare a 30 milioni di copie o probabilmente venderà circa 480.000 copie. Non è che lo sappia chiaramente, ma deve pensare su quella scala».

Insomma, Nintendo sembra avere le idee chiare al riguardo, in un momento storico in cui il videogioco non ha troppe certezze, specie lato vendite.

Riusciranno a fare lo stesso con Switch 2? Difficile ovviamente dirlo con certezza, ma non dovrebbe essere una grande sorpresa se dovessero riuscirci: il presidente Shuntaro Furukawa ha detto che la migliore definizione per descriverla è «un nuovo modello di Switch».

Ma non solo: sempre Miyamoto non è più coinvolto nel lavoro quotidiano e ha deciso di lasciarlo alla generazione più giovane.

Infine, avete letto che è a processo l'uomo che mandava minacce bomba a Nintendo? A quanto pare era frustrato da Splatoon.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.