Nintendo annuncia un nuovo Direct a tema Mario

La presentazione verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Nintendo Direct e sul canale YouTube di Nintendo Italia.

Immagine di Nintendo annuncia un nuovo Direct a tema Mario
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nintendo annuncia che giovedì 31 agosto alle ore 16:00 andrà in onda un Super Mario Bros. Wonder Direct.

Oltre ai platform che potete recuperare nel catalogo Nintendo Switch Online (abbonandovi anche su Amazon), c'è voglia di novità.

Del resto, già nel corso dell’ultimo Nintendo Direct di giugno i fan hanno avuto una gradita sorpresa, visto che la diretta ha portato nuova linfa vitale a Nintendo Switch. 

Ora, come confermato via comunicato stampa dalla Grande N, tra un paio di giorni i fan di Mario avranno di che gioire.

Questa anteprima approfondita della nuova avventura a scorrimento orizzontale in 2D di Mario, ossia Super Mario Bros. Wonder, avrà infatti una durata di circa 15 minuti.

Durante la diretta potremo quindi scoprire ulteriori dettagli sul prossimo capitolo bidimensionale delle avventure di Mario.

La presentazione verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Nintendo Direct e sul canale YouTube di Nintendo Italia.

Ovviamente, per quanto ci riguarda seguiremo il breve evento in diretta, riportandovi tutte le novità che saranno rese note per l'occasione. Non sono previsti annunci a sorpresa o altro, quindi è difficile che Nintendo possa decidere di mostrare giochi differenti da quello dedicato a Mario.

Da quello che sappiamo, Super Mario Bros. Wonder potrebbe rappresentare un punto di svolta per la saga 2D, dopo che gli episodi New si erano "accontentati" senza innovare troppo. Ve ne abbiamo parlato ampiamente nel nostro speciale dedicato.

Senza dimenticare che il nuovo capitolo sarà il primo a non vedere in azione lo storico doppiatore di Mario, ossia Charles Martinet, visto che la leggenda ha da poco detto addio all'iconico idraulico di casa Nintendo.

Restando in tema, nel corso di una recente intervista, il presidente Shuntaro Furukawa ha spiegato la visione di Nintendo per il futuro e per i suoi hardware, rivelando che le console devono sempre rivoluzionare il modo di giocare.