Nintendo annuncia: nessun Mario aveva venduto quanto Super Mario Odyssey in cosi' poco tempo

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono numeri da capogiro quelli di Super Mario Odyssey
, il nuovo episodio della celebre serie targata Nintendo che ha fatto la Storia dei videogiochi. Qualche giorno fa, il presidente Tatsumi Kimishima aveva annunciato che erano già state piazzate oltre due milioni di copie, ed oggi gli account social ufficiale della grande N confermano un dato importante: nessun altro episodio della serie Mario aveva mai venduto così tanto in così poco tempo.Ecco il tweet dove lo riferisce Nintendo Italia:

Si tratta senza alcun dubbio di numeri importanti anche per la salute di Nintendo Switch
, che con hit di grosso calibro può continuare ad aumentare la sua base installata, già arrivata alla ragguardevole soglia di 7,6 milioni di unità a meno di sette mesi dal lancio. La precedente Nintendo Wii U, vi ricordiamo, è arrivata ad una base installata di 13,56 milioni di unità, vendute dall’esordio di novembre 2012 a marzo 2017.Se ancora non lo avete fatto, potete vedere e leggere la video recensione di Super Mario Odyssey a questo link. Il gioco, vi ricordiamo, è quello con i voti migliori di tutto il 2017 e, secondo GameRankings
, ha dalla sua la media voti migliore di sempre.Vediamo ora quali saranno i numeri di Super Mario Odyssey nel periodo natalizio, notoriamente molto ricco per il mercato dei videogiochi.
Leggi altri articoli