SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Niente da fare, anche il nuovo Mario & Luigi è finito online

A molti giorni dall'uscita di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, anche il prossimo titolo Nintendo è vittima di leak e finisce online.

Advertisement

Immagine di Niente da fare, anche il nuovo Mario & Luigi è finito online
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/10/2024 alle 17:25

Ancora una volta Nintendo si ritrova un proprio titolo che finisce online prima del tempo e, come ogni release importante di Nintendo Switch, anche Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica è stato vittima di leak.

L'azienda ha già annunciato di aver preso provvedimenti ma, ancora, non sembrano aver funzionato. Come riporta My Nintendo News, infatti, il titolo in uscita per Switch è già finito nelle community in versione piratata.

La notizia della fuga di informazioni riguardante Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica rappresenta una spiacevole sorpresa per Nintendo. L'ennesima sorpresa spiacevole, potremmo dire, visto che giusto poco tempo fa era successo con l'altrettanto importante The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.

Il file ROM del gioco, atteso per il 7 novembre su Nintendo Switch, è già stato diffuso online, complicando la situazione per coloro che desiderano evitare spoiler e che magari hanno già prenotato il gioco (anche su Amazon).

Come accade sempre più spesso, le fughe di informazioni e la diffusione anticipata di giochi su Internet, come è avvenuto recentemente con Silent Hill 2 Remake o Dragon Ball Sparking Zero giusto per citare altri esempi, mettono a rischio l'esperienza dei giocatori che attendono il rilascio ufficiale.

Navigare sui social media senza imbattersi in anticipazioni potrebbe essere difficile, specialmente considerando l'importanza di un titolo come questo. Nintendo ha storicamente adottato misure severe contro le fughe di informazioni e la distribuzione illegale dei suoi titoli, e non è da escludere che prenda provvedimenti legali anche in questo caso come accaduto per l'ormai famigerato teraleak di Pokémon.

Nel frattempo, i fan che desiderano farsi un'idea su Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica possono recuperare la nostra anteprima, in cui abbiamo detto che «l’impressione iniziale di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è quella di un divertente RPG dai toni scanzonati e leggeri, molto colorato e pieno di attività secondarie da affrontare.»

Fonte dell'articolo: mynintendonews.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective

Mezco ha ufficialmente aperto i preordini dell'action figure di Batman, tratta dalla Trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Nolan.

Immagine di Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #3
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.