Niente caricamenti in The Witcher 3: Wild Hunt

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli illustri colleghi di GameSpot hanno avuto modo di intervistare Jonas Mattsson, senior environment artist per The Witcher 3: Wild Hunt, e di parlare con lui di alcuni dettagli del mondo di gioco – in particolare, di come esso è stato realizzato. Mattsson si è quindi sbottonato, e alla domanda se nel titolo siano o meno presenti dei tempi di caricamento, ha risposto con assoluta chiarezza. “No, non ci sono tempi di caricamento. Ci sono solo quando avvii effettivamente il gioco, quando muori, quando carichi o quando viaggi velocemente. In questo ultimo caso, la durata dipende dalla distanza da percorrere. Se dovete spostarvi di poco, sarà un caricamento brevissimo” ha spiegato il senior environment artist, in riferimento ai caricamenti di passaggio in-game tra un’area e l’altra.“Uno dei nostri obiettivi era mantenere l’esperienza il più fluida possibile. Quando giochi, non ti va di avere davanti una schermata di caricamento, perché in qualche modo ti estrania dal gioco. Volevamo accertarci che scorresse al meglio possibile, che fosse un’enorme esperienza unitaria. Per noi, questa era la cosa più importante. Penso che ci siamo riusciti perché, come avete detto, entrando ed uscendo da un edificio, non ci sono caricamenti. Niente. È qualcosa che crea davvero una bella esperienza” ha concluso.Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt arriverà il 19 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo sulla nuova opera di CD Projekt RED.

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