SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tra i tanti motivi per rinviare un gioco, quello per cui slittò Apex Legends è forse il più tenero

Uno dei programmatori che ha dato i natali ad Apex Legends per Respawn Entertainment ha svelato che il gioco venne rinviato internamente per... una bambina!

Advertisement

Immagine di Tra i tanti motivi per rinviare un gioco, quello per cui slittò Apex Legends è forse il più tenero
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/10/2020 alle 11:51

Ci sono tantissimi motivi per cui un videogioco può venire rinviato: si va dal bisogno di concedere più tempo agli sviluppatori senza farli finire in crunch al duro e puro bisogno di mesi extra perché nemmeno lavorando fuori orario si riuscirebbe a ultimare la consegna. Fino, apprendiamo oggi, a motivi personali dei più svariati.

A svelare la sua storia è stato Jon Shiring, che ha lavorato come programmatore su Apex Legends per Respawn Entertainment. Sul suo profilo Twitter, lo sviluppatore ha svelato una piccola curiosità, facendo sapere che il battle royale pubblicato da Electronic Arts subì, al momento del suo lancio, un piccolo rinvio interno, non percepito dal pubblico perché non c'era stato nessun annuncio precedente. Il motivo? Permettere a Shiring di ultimare le procedure per adottare la sua bambina.

Cannot get X.com oEmbed

Il programmatore ha raccontato, nei giorni scorsi, di aver completato le carte per finalizzare l'adozione, e che questo gli ha ricordato l'ultima volta in cui era stato in Tribunale a LA – il giorno esatto del debutto fissato per Apex Legends, a febbraio dello scorso anno.

«Avevamo tutto in piano per quella mattinata, e poi c'era il mio appuntamento con il Tribunale per finalizzare l'adozione: la Corte aveva scelto il 4 febbraio alle 10 del mattino, lo stesso esatto momento del lancio del gioco. Sono andato nel panico. Dal momento che ero io a essere in carica del team sulle operazioni e i servizi del gioco, era una cosa molto negativa» ha raccontato Shiring, che come sottolinea GameSpot da marzo ha fondato un suo nuovo team.

Così, per venire incontro alle sue necessità, Respawn ha deciso di far slittare di qualche ora il lancio del gioco, in maniera che Jon potesse presenziare in Tribunale per fare le carte e poi tornare al lavoro alle 12 PM PT. «Per me e la mia famiglia è stata una mattinata meravigliosa: ecco perché Apex ha debuttato in un orario insolito. Lo ha fatto perché Respawn ha dato priorità alla mia famiglia, prima.»

Apex Legends è un battle royale gratuito pubblicato da EA

Una storia a lieto fine che ci ricorda che ci sono, per fortuna, anche episodi che strappano un sorriso, che circondano il mondo dei videogiochi.

Apex Legends è disponibile gratis su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco è in lavorazione anche su Nintendo Switch.

Se volete divertirvi con un titolo firmato Respawn Entertainment, vi raccomandiamo anche Titanfall 2.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»

I fan di Metal Gear Solid criticano il finale ricreato in Delta: Snake Eater, definendo "senz'anima" la versione rimasterizzata della scena iconica.

Immagine di Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?

Secondo quanto svelato dall'insider Dusk Golem, Capcom non sta sviluppando il remake di Resident Evil 5: i progetti attivi sono Code Veronica e RE0.

Immagine di Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silent Hill f è davvero un "soulslike"? Konami fa chiarezza

Konami chiarisce che Silent Hill f non è un soulslike, esprimendo frustrazione per il dibattito in corso tra i fan della serie horror.

Immagine di Silent Hill f è davvero un "soulslike"? Konami fa chiarezza
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

COD Black Ops 7 sta perdendo la sfida contro Battlefield 6

I primi dati sui pre-order di PlayStation Store confermano uno scarso entusiasmo da parte dei fan per il nuovo capitolo di Call of Duty.

Immagine di COD Black Ops 7 sta perdendo la sfida contro Battlefield 6
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #3
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
  • #4
    Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
  • #5
    Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.