SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

COD Black Ops 7 sta perdendo la sfida contro Battlefield 6

I primi dati sui pre-order di PlayStation Store confermano uno scarso entusiasmo da parte dei fan per il nuovo capitolo di Call of Duty.

Advertisement

Immagine di COD Black Ops 7 sta perdendo la sfida contro Battlefield 6
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/08/2025 alle 16:00

La notizia in un minuto

  • Per la prima volta nella storia, Call of Duty: Black Ops 7 non domina le classifiche di preordini su PlayStation Store, posizionandosi solo al sesto posto negli USA
  • La concorrenza agguerrita include Battlefield 6, NBA 2K26, EA Sports FC 26 e Metal Gear Solid Delta, segnalando una diversificazione del mercato videoludico
  • Le controverse scelte creative di Activision, come l'inserimento di personaggi ospiti estranei al tema militare, hanno alienato parte dei fan storici della serie
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

Per la prima volta nella storia recente, un nuovo capitolo di Call of Duty non è riuscito a conquistare immediatamente la vetta delle classifiche di preordini su PlayStation Store.

Call of Duty: Black Ops 7, disponibile per il preordine (anche su Amazon) in vista del lancio del 14 novembre, si trova attualmente in una posizione che fino a pochi anni fa sarebbe stata impensabile per il colosso di Activision.

Come segnalato infatti da Push Square, la Vault Edition del gioco, che include l'accesso anticipato alla beta aperta dal 2 ottobre, attualmente occupa solo il sesto posto nelle classifiche americane dei preordini, superatato da titoli che spaziano dai simulatori sportivi ai revival di saghe storiche.

A precedere Black Ops 7 nelle classifiche troviamo una varietà sorprendente di titoli che testimoniano come il panorama videoludico si sia notevolmente diversificato: NBA 2K26 e EA Sports FC 26 mantengono saldamente le posizioni di vertice, confermando l'appeal costante dei simulatori sportivi presso il pubblico console.

Più interessante — e sicuramente più clamorosa — è invece la presenza di Battlefield 6, il diretto concorrente di Call of Duty, che sembra aver catturato l'attenzione di molti giocatori desiderosi di novità nel genere degli sparatutto militari e che ha superato di un paio di posizioni in graduatoria l'ultimo capitolo di Activision nella classifica dei pre-order.

Il ritorno di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater — qui la nostra recensione dedicata — nelle prime posizioni rappresenta allo stesso tempo un segnale eloquente di come i remake di qualità possano competere efficacemente con le produzioni originali.

Perfino la Cross-Gen Bundle più economica di Black Ops 7 fatica a imporsi, venendo superata da titoli come Borderlands 4, Gears of War Reloaded e Ghost of Yotei, suggerendo che il problema non risieda esclusivamente nel prezzo del prodotto.

Secondo quanto segnalato da Charlie Intel su X, questa rappresenta una prima volta assoluta per la franchise di Call of Duty, che tradizionalmente dominava le classifiche di preordini immediatamente dopo ogni annuncio.

Call of Duty: Black Ops 7 is one of the first Call of Duty games to not top the PS5 pre-order charts days after announcement.

3 days after reveal, Vault Edition preorder has currently peaked only at #8, behind both editions of Battlefield 6. pic.twitter.com/f7D4b5Aium

— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 22, 2025
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

La situazione si replica anche nel mercato britannico e vi possiamo confermare che anche sul territorio italiano si registrano preordini maggiori per la saga di EA, indicando un trend che non si limita a una singola regione geografica.

La probabile convinzione che Call of Duty fosse il classico gioco "troppo grande per fallire" potrebbe essere messa alla prova da una concorrenza più agguerrita che mai: Battlefield 6 si presenta come il principale antagonista, promettendo di sottrarre una fetta significativa di giocatori dando loro ciò che vogliono, con un gameplay realistico che richiama gli elementi più apprezzati dai fan storici.

Nonostante le attuali difficoltà nelle classifiche di preordini, resta facile prevedere un grande successo per COD Black Ops 7, anche se probabilmente non ai livelli stratosferici dei predecessori: la vera sfida per Activision sarà riuscire a invertire la tendenza dell'opinione pubblica e riconquistare la fiducia che per anni ha reso Call of Duty sinonimo di eccellenza negli sparatutto multiplayer.

Sarà interessante capire quali saranno allo stesso tempo i dati per Xbox Game Pass Ultimate: va ricordato infatti che lo sparatutto sarà disponibile anche al day-one sul servizio in abbonamento.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?

Secondo quanto svelato dall'insider Dusk Golem, Capcom non sta sviluppando il remake di Resident Evil 5: i progetti attivi sono Code Veronica e RE0.

Immagine di Resident Evil 5 Remake è davvero in sviluppo?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong

Game Science voleva inizialmente lavorare a DLC per Black Myth Wukong, ma lo studio ha preferito puntare su storie totalmente nuove.

Immagine di Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #4
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.