SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Morto doppiatore di Pokémon, Persona 5 e Fire Emblem: aveva 35 anni

Addio a Billy Kametz. Era malato di cancro.

Advertisement

Immagine di Morto doppiatore di Pokémon, Persona 5 e Fire Emblem: aveva 35 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/06/2022 alle 14:02

Una brutta notizia è purtroppo arrivata in queste ore: è morto l’attore Billy Kametz, doppiatore in lingua inglese di Josuke in JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable, Maruki in Persona 5 Royal e molti altri ancora.

Kametz è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il 9 giugno 2022, all’età di soli 35 anni, per via di un cancro al colon al quarto stadio.

Nato il 22 marzo 1987 a Hershey, Pennsylvania, Kametz ha partecipato a numerosi anime e videogiochi di successo. Nel suo curriculum figura anche la sua partecipazione al doppiaggio di Ferdinand Von Aegir in Fire Emblem: Three Houses e Fire Emblem Heroes, oltre che di Blue in Pokémon Masters.

Billy Kametz ha vinto il premio di miglior performance VA al 4° Crunchyroll Anime Awards per il ruolo di Naofumi Iwatani in Rising of the Shield Hero.

Dopo la diagnosi del cancro ad aprile 2022, l'attore e doppiatore ha dichiarato che si sarebbe ritirato dalla recitazione e che sarebbe tornato in Pennsylvania per le cure.

With tremendous and heartbroken regret, we must inform you of the passing of @BillyKametz. Please see his obituary: https://t.co/uKFSt28pXi pic.twitter.com/73fPZoCAmV

— Point of Contact Booking (@POCBooking) June 11, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Volevo solo fare un breve video su cosa sta succedendo nella mia vita e alcuni aggiornamenti sulla mia salute salute. Non voglio creare un post a riguardo, quindi volevo solo fare un piccolo video», ha spiegato Billy prima che la situazione si aggravasse irrimediabilmente.

«Mi è stato recentemente diagnosticato un cancro al colon al quarto stadio. Sto bene. Abbiamo un grande team di medici e specialisti che mi aiutano dal momento che l’abbiamo scoperto.»

La redazione di SpazioGames si stringe a cordoglio per la prematura scomparsa del doppiatore, abbracciando famiglia, colleghi e amici.

Ricordiamo che pochi giorni fa è stato reso noto che Hidekazu Yukawa, ex direttore generale di SEGA of Japan, è deceduto a causa di una polmonite nel giugno del 2021.

Ma non solo: Nobuyuki Idei, l’ex amministratore delegato e presidente del gruppo Sony, è morto il 2 giugno 2022 a causa di un’insufficienza epatica.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.