Mortal Kombat 12 sarà un reboot? Svelato il nuovo teaser trailer ufficiale [Agg.]

Mortal Kombat 12 si starebbe preparando all'ennesimo reset della linea temporale, stando al nuovo teaser trailer ufficiale.

Immagine di Mortal Kombat 12 sarà un reboot? Svelato il nuovo teaser trailer ufficiale [Agg.]
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento ore 11.07: Proprio pochi istanti fa, il noto insider billbill-kun, noto soprattutto per i suoi leak sempre azzeccati sui giochi gratis PlayStation Plus, ha anticipato alcune novità interessanti sul prossimo capitolo della serie.

Sembra infatti che il nuovo capitolo dovrebbe chiamarsi "Mortal Kombat 1", anticipando che dovrebbe davvero trattarsi di un reboot e dovrebbe uscire solo su console next-gen e PC, anche se pare sia prevista anche una versione su Nintendo Switch.

Ovviamente vi invitiamo a prendere questa indiscrezione con le dovute precauzioni, in attesa di una conferma ufficiale: vi terremo aggiornati.

Articolo originale: Continuano ad arrivare nuovi indizi da NetherRealm per il reveal di Mortal Kombat 12 che, ormai, sembra essere davvero imminente e pronto a una grande rivoluzione.

Chi ha completato l'undicesimo capitolo della saga picchiaduro Mortale (trovate l'edizione Ultimate su Amazon) saprà infatti che il finale anticipava un nuovo reset della linea temporale: tuttavia, forse il riavvio potrebbe diventare anche più corposo del previsto.

Dopo che tale possibilità era stata anticipata nel primo teaser, gli sviluppatori hanno rilasciato in queste ore l'ennesimo nuovo video con un nuovo indizio, stavolta ancora più significativo rispetto al precedente.

Se in precedenza avevamo visto una clessidra, questa volta NetherRealm ci invita a guardare con attenzione le lancette di un grande orologio, con tanto di una dicitura che ci ricorda che «è quasi giunta l'ora» di vedere Mortal Kombat 12 in azione.

Cannot get X.com oEmbed

Il trailer ci mostra la lancetta dei secondi procedere regolarmente senza alcuna interruzione, fino a quando non arriva al numero "11": a quel punto, dopo un improvviso stop si vede un improvviso balzo in avanti fino a tornare al numero 1, da cui prosegue ancora una volta il conto alla rovescia.

L'indizio appare piuttosto evidente: Mortal Kombat 12 potrebbe resettare la linea temporale della saga, rappresentando un nuovo inizio per i brutali Kombattimenti.

Allo stesso tempo, il teaser potrebbe anche suggerire che il titolo potrebbe seguire l'esempio del nono capitolo, abbandonando magari la denominazione numerica e chiamandosi semplicemente "Mortal Kombat".

Ovviamente, è difficile sapere con certezza quale sarà il futuro della saga, ma considerando che ben due indizi fanno riferimento al flusso del tempo, un reset sembrerebbe essere l'ipotesi più probabile.

A questo punto, non ci resta che attendere e scoprire quando sarà davvero mostrato al pubblico il nuovo capitolo della saga, fermo restando che era stata la stessa Warner Bros. ad anticipare l'uscita di Mortal Kombat 12 nel 2023: vi terremo prontamente aggiornati in caso di ulteriori novità.

Nel frattempo, qualcosa inizia a muoversi anche per il sequel del film di Mortal Kombat: nelle scorse giornate è infatti uscita un'interessante indiscrezione sul potenziale attore di Johnny Cage, che tuttavia non pare aver convinto molti fan.