Mortal Kombat 1, Ed Boon anticipa il ritorno di due amati Kombattenti

Ed Boon stuzzica i fan e anticipa il potenziale ritorno di due grandi ninja maschili nel cast giocabile di Mortal Kombat 1.

Immagine di Mortal Kombat 1, Ed Boon anticipa il ritorno di due amati Kombattenti
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il cast di Mortal Kombat 1 ha cercato di bilanciare adeguatamente esigenze di gameplay con la nostalgia dei fan, costruendo un roster di tutto rispetto e soddisfacente e l'introduzione dei Kameo, per dare spazio anche ad altri Kombattenti storici.

Un roster che ha anche visto per la prima volta da tantissimo tempo l'inclusione dei 6 "Ninja" principali giocabili, pur ovviamente con abilità e aspetti molto diversi: ci riferiamo a Sub-Zero, Scorpion, Smoke, Reptile, Rain ed Ermac.

Quest'ultimo sarà introdotto sotto forma di DLC tramite il Kombat Pack, incluso nella Premium Edition (la trovate su Amazon): il primo contenuto aggiuntivo introdurrà il brutale Omni-Man da Invincible qui trovate il suo brutale gameplay — e Tremor come Kameo aggiuntivo.

Proprio l'aggiunta di Tremor ha incuriosito ulteriormente i fan, che hanno sottolineato come adesso manchino solo due personaggi per completare il roster di "ninja maschili giocabili": adesso sono assenti infatti soltanto Chameleon e Noob Saibot.

Abbiamo già visto la controparte femminile di Chameleon nella storia, ovvero Khameleon, ma in nessuno dei due casi è stato ancora confermato l'arrivo nel roster di Mortal Kombat 1.

O almeno, non lo era fino a questo momento: il co-creatore Ed Boon su X ha infatti stuzzicato i fan, riprendendo la discussione e limitandosi a un semplice commento molto interessante.

«Aspettate».

I fan di Mortal Kombat sanno benissimo quanto Ed Boon si diverta a interagire scherzosamente con i fan, ma stando a quest'ultimo commento sembrerebbe esserci davvero l'intenzione di allargare ulteriormente il roster con questi altri grandi ritorni.

Difficile capire se succederà già nell'attuale Kombat Pack, ma è possibile che NetherRealm Studios stiano preparando Noob Saibot e Chameleon proprio nel prossimo season pass. Se non come Kombattenti veri e propri, almeno come Kameo.

Recentemente Ed Boon ha anche chiesto ai suoi fan quale feature multiplayer vorrebbero vedere introdotta al più presto in Mortal Kombat 1: con sorpresa (forse) di nessuno, ha vinto nettamente il cross-play.

La community ha però anche manifestato apertamente il proprio dissenso nei confronti delle nuove Fatality esclusive a pagamento, ma non sembra esserci alcuna volontà di fare marcia indietro.