SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Miyamoto non poteva fare a meno di scalare gli alberi in Zelda: Breath of the Wild

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 06/03/2017 alle 00:00

Perché esplorare scenari a caccia di tesori, nemici e curiosità quando puoi, ad esempio, scalare tutti gli alberi? Deve aver pensato qualcosa di simile il maestro Shigeru Miyamoto che, quando si trovò per la prima volta di fronte a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, non poté fare a meno di arrampicarsi su praticamente ogni albero che gli si faceva innanzi. A raccontare il divertente aneddoto è stato Hidemaro Fujibayashi, director del gioco, che quando presentò il gioco per la prima volta a Miyamoto e Aonuma assicurò loro che i giocatori avrebbero potuto “fare tutto”.Per convincere i due dirigenti, alla presentazione di una prima demo del prototipo, Fujibayashi e il suo team inclusero la feature dell’arrampicata: “pensai che il modo migliore di dimostrarglielo fosse mostrargli la possibilità di arrampicarsi” ha raccontato il director.Ecco, così, nascere una piccola area, con diversi alberi e diverse rupie da raccogliere, ciascuna raggiungibile sfruttando diverse possibilità di interazione. In questo modo, secondo Fujibayashi e compagni, Aonuma e Miyamoto avrebbero potuto testare con semplicità le novità che il team stava progettando. “Piazzammo delle rupie in cima ad un albero per fargli sapere che c’era qualcos’altro da tenere in considerazione, ma non gli dicemmo che potevano arrampicarsi. Gli dissi solo ‘prego, giocate’. […] Quando lo presentammo per la prima volta a Mr. Miyamoto, passò almeno un’ora semplicemente ad arrampicarsi!” ha raccontato Fujibayashi. “Abbiamo lasciato in giro qualche indizio come le rupie sugli alberi, ma anche altre cose da altre parti, dove avevamo pensato sarebbe andato. Invece lui continuava ad arrampicarsi sugli alberi. Su e giù. Siamo arrivati al punto di dirgli ‘vuole provare a vedere qualche altra cosa?’, ma lui continuava. Una volta uscito dal Sacrario della Rinascita, ha passato un’ora solamente in un raggio di venticinque, forse cinquanta metri, semplicemente a scalare gli alberi.”Dopo l’innamoramento istantaneo di Miyamoto-san per l’arrampicata, sappiamo tutti come sono andate le cose per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che abbiamo premiato con un 10 bello tondo.Fonte: Kotaku

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni

Cloanto ha rilasciato la versione 11 di Amiga Forever e C64 Forever, gli strumenti che emulano e preservano i sistemi Amiga e Commodore sui moderni PC.

Immagine di Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.