SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Miglioramenti al matchmaking per Heroes of The Storm

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Raxias

a cura di Raxias

Pubblicato il 16/12/2015 alle 00:00

Blizzard ha lavorato molto negli ultimi mesi sul matchmaking del MOBA Heroes of The Storm e ha iniziato a introdurre alcuni miglioramenti:“Nel corso degli ultimi due mesi abbiamo completamente stravolto il sistema per ottenerne uno espressamente dedicato a Heroes of the Storm. Abbiamo ottenuto risultati molto positivi dopo una lunga serie di simulazioni interne, e siamo lieti di annunciarvi che lo abbiamo già implementato nella versione live di Heroes of the Storm.”Ecco le novità principali:- Il sistema ora raggruppa più efficacemente alleati e avversari con indici di valore di matchmaking (MMR) molto simili tra loro, creando partite più eque per entrambe le squadre. Questo influenza anche le partite Classificate, dove noterete che tutti i giocatori nella Lega Eroi e nella Lega Squadre sono più vicini in termini di graduatoria.- Invece di inserirvi in una partita il più velocemente possibile dopo un certo periodo di tempo, il nuovo sistema di matchmaking mira a creare partite più eque. Se ciò non dovesse essere possibile, potreste restare in coda un po’ più a lungo, finché il sistema non trova altri giocatori con un MMR simile al vostro, al fine di creare una partita di qualità. Inoltre, il sistema ora dà più priorità a chi ha trascorso più tempo in coda. Ciò significa che a volte potreste dover aspettare un po’ di più per entrare in una partita, che però si rivelerà migliore. Inoltre, se il sistema ritiene che abbiate aspettato troppo tempo in coda, potrebbe espandere la sua ricerca per includere giocatori che sono leggermente sopra (o sotto) il vostro indice di matchmaking.- Il nuovo sistema continuerà ad abbinare le squadre di simile grandezza, ma abbiamo posto ulteriore enfasi sull’abbinamento di squadre con lo stesso livello di abilità. Questo significa che potreste occasionalmente incontrare differenze nella composizione numerica dei gruppi tra la vostra squadra e quella avversaria, ma la partita sarà di una qualità decisamente più alta. Inoltre, il sistema ora terrà in considerazione l’abilità di un gruppo in grado di coordinarsi, durante la creazione di una partita. Ciò significa che, se vi mettete in coda da soli e venite abbinati ad avversari in gruppo, questi avranno probabilmente una media di abilità più bassa rispetto alla vostra squadra formata da giocatori singoli, per compensare il vantaggio nella comunicazione che i nemici che si mettono in coda insieme senz’altro avranno.- Il nuovo sistema è in grado di interpretare in maniera flessibile le regole standard riguardo i gruppi dalla composizione inusuale, che magari hanno quattro eroi specialisti, perché trovino partite migliori. In certi casi, esso può anche far affrontare due squadre dalla composizione atipica. Queste situazioni si verificheranno però solo nel caso in cui la partita risultante sia soddisfacentemente equa in termini di abilità.- Schermate di caricamento: il primo cambiamento alle schermate di caricamento riguarda i bordi del ritratto, che da ora corrisponderanno sempre alla modalità di gioco scelta. Abbiamo anche aggiunto nuove icone di gruppo nelle schermate di caricamento che indicano quali giocatori si sono messi in coda insieme e quanti gruppi ci sono in una partita. Naturalmente Blizzard non ha intenzione di fermarsi qui e ha già indicato una serie di obiettivi da raggiungere in futuro: per tutti i dettagli vi invitiamo a seguire questo link. Se siete appassionati di Heroes of The Storm vi ricordiamo che SpazioGames ha bisogno di voi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali

La serie TV di God of War per Prime Video procede con dieci episodi e due stagioni confermate: lo svela lo sceneggiatore.

Immagine di La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare

Un'impostazione di Nintendo Switch 2 mantiene attiva la connessione internet in modalità riposo, causando possibili surriscaldamenti della console.

Immagine di C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty

Il reveal trailer di Battlefield 6 sembra aver catturato positivamente l'attenzione dei fan, generando più like e visualizzazioni dell'ultimo Call of Duty.

Immagine di Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare

Il 79% dei giocatori di Death Stranding 2 ha continuato a giocare anche dopo aver raggiunto i titoli di coda, come svelato dallo stesso Hideo Kojima.

Immagine di Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il futuro di PlayStation potrebbe essere multipiattaforma

Helldivers 2 potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di videogiochi PlayStation in arrivo su Xbox (e su console Nintendo).

Immagine di Il futuro di PlayStation potrebbe essere multipiattaforma
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #4
    Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5
  • #5
    Gran Turismo 8 potrebbe essere in lavorazione (su PS6)
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.