La Gamescom di Colonia rappresenterà l’occasione ideale per svelare nuove importanti notizie sulle strategie relative alla diffusione di Killer Instinct. A confermare ciò è la stessa Microsoft che, tramite Kenn Lobb, di Microsoft Studios, ha dichiarato: “Annunceremo la nostra precisa strategia di pricing alla Gamescom. L’idea di fondo è sempre stata quella di sviluppare un fighting game che la community dei fighting game avrebbe voluto comprare. I giocatori avranno a disposizione da subito l’intero titolo, e ovviamente introdurremo nuovi personaggi col passare del tempo”.Lobb parla poi della demo che verrà lanciata al day one, e in particolare di cosa si potrà fare con questa particolare versione contenente il solo Jago: “Prendiamo ad esempio Jago, potreste dire che è una demo – non un gioco free to play. Jago è una demo dove il giocatore ha tutto. Si può disporre liberamente di Jago, della practice mode, e combattere contro ogni altro personaggio comandato dalla IA. Ancora più importante, il giocatore sarà introdotto nella community, e portare a combattere il proprio Jago contro qualsiasi altro personaggio, anche se al momento non lo si possiede personalmente. Diciamo ad esempio che non vuoi comprare tutti i personaggi e che invece decidi che ti piace Glacius. Puoi compare solo Glacius”.