Metroid Prime 4 sarà open world? Arriva una risposta

Nick Baker ha recentemente parlato di Metroid Prime 4 nel podcast Xbox dopo aver appreso nuove informazioni dalle sue fonti.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà open world? Arriva una risposta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Metroid Prime 4 sembra essere sparito dai radar ormai da diversi anni, sebbene continuano a emergere indiscrezioni sul gioco.

La saga di Samus Aran è tornata in auge sia grazie a Metroid Dread (lo trovate su Amazon) che in seguito al lancio a sorpresa di Metroid Prime Remastered.

Sono ormai passati oltre 4 anni da quando Nintendo scelse di riavviare i lavori sul quarto capitolo della saga, affidando il progetto a Retro Studios.

Vero anche che Nintendo ha da poco lanciato un sondaggio riservato ad alcuni giocatori, quindi non è da escludere che a breve potremmo saperne di più.

Ora, come riportato anche da MyNintendoNews, il co-fondatore di XboxEra, Nick Baker, ha recentemente parlato del gioco nel podcast Xbox dopo aver appreso nuove informazioni dalle sue fonti.

Secondo Baker, Prime 4 sarà caratterizzato da enormi aree aperte da esplorare, similmente a quanto visto in Halo Infinite, anche se il gioco stesso non sarà un'avventura open world.

Questo ha senso, dato che la tecnologia ha fatto passi da gigante dai tempi di Metroid Prime 3: Corruption per Wii.

Baker afferma inoltre che la grafica e le ambientazioni di Metroid Prime 4 sembrano incredibili.

Oltre all'aspetto 'visivamente incredibile' del gioco, la fonte sostiene che Metroid Prime 4 sarà caratterizzato da aree 'grandi e massicce'. Baker afferma quindi che, sebbene non creda che il gioco sarà open world, avrà aree significativamente più grandi rispetto ai precedenti titoli della serie. 

Non ci resta che sperare di poter vedere il tutto coi nostri occhi quanto prima, magari con un reveal che mostri il gioco in azione.

Del resto, poche settimane fa Nintendo ha pubblicato una nuova pagina ufficiale per seguire gli aggiornamenti.

Nel frattempo, Metroid Prime Remastered è sì arrivato su Nintendo Switch a sorpresa, ma potreste giocarlo anche su PC grazie ad un emulatore.