SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    • Hades 2 è il miglior roguelite mai creato | Recensione Hades 2
      9.5
    • Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles è ancora una gemma | Recensione Final Fantasy Tactics: T...
      SWITCH , SWITCH2 , PS5 , PS4 , XSX , PC , XONE
      8.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metroid Prime 4: Beyond classificato in Corea, data in arrivo?

Metroid Prime 4: Beyond è stato ufficialmente classificato in Corea del Sud, segno che l’annuncio della data di uscita potrebbe essere vicino.

Advertisement

Immagine di Metroid Prime 4: Beyond classificato in Corea, data in arrivo?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Patrizio Coccia

a cura di Patrizio Coccia

Staff Writer

Pubblicato il 25/07/2025 alle 16:53

La notizia in un minuto

  • Il GRAC ha classificato Metroid Prime 4: Beyond con rating 12+, segnale che l'annuncio della data di uscita potrebbe arrivare a fine luglio o inizio agosto
  • Il gioco uscirà su Nintendo Switch e Switch 2 entro il 2025, con la versione next-gen che offrirà risoluzione 4K, ray tracing e 60 fps stabili
  • Dopo l'annuncio del 2017 e il passaggio a Retro Studios nel 2019, il titolo ha mostrato nel recente Direct gameplay rinnovato con fasi in prima e terza persona
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

Il Game Rating and Administration Committee (GRAC) ha assegnato oggi una fascia di età 12+ a Metroid Prime 4: Beyond, giustificata da “mild violence” dovuta all’uso delle armi da parte di Samus Aran contro creature aliene. 

La classificazione è stata rilasciata il 25 luglio 2025, questo potrebbe essere interpretato come un segnale forte in vista della presentazione della data ufficiale nei prossimi giorni. 

Il titolo, annunciato originariamente nel 2017 e ripreso in mano da Retro Studios nel 2019, è confermato in uscita su Nintendo Switch e Switch 2 entro il 2025. 

La classificazione da parte di un ente nazionale è spesso uno degli ultimi passaggi prima del reveal della data di lancio. Nintendo segue da anni una strategia ben collaudata: mostrare il trailer ufficiale o il gameplay definitivo solo dopo l'approvazione delle autorità di rating.

Il fatto che Metroid Prime 4: Beyond sia stato ora ufficialmente valutato, suggerisce che il materiale promozionale finale sia pronto e che l’azienda stia solo aspettando il momento giusto per pubblicarlo.

Le informazioni circolate finora indicano che la versione Switch 2 sarà tecnicamente superiore, con risoluzione fino a 4K, supporto HDR completo e frame rate stabile a 60 fps.

Oltre a ciò, sono previste migliorie nel sistema di illuminazione, riflessi in ray tracing e un comparto audio spaziale che sfrutta la nuova architettura hardware. Anche i Joy-Con dovrebbero includere funzionalità avanzate, pensate per migliorare l'esplorazione e la mira.

Nel Nintendo Direct dello scorso giugno, il gioco è tornato a mostrarsi con il nome definitivo "Metroid Prime 4: Beyond", presentando ambientazioni oscure, creature biomeccaniche e un nuovo armamentario per Samus.

Il trailer ha evidenziato una direzione artistica fedele alla saga, ma anche un rinnovato focus sull’azione dinamica, con fasi in terza persona alternate a sezioni in prima persona.

Molti interni ai lavori ritengono che Nintendo possa annunciare la data già a fine luglio o nei primi giorni di agosto, approfittando di un nuovo Direct. 

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio

Entriamo nel mondo di Runar, il nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio, che mescola esplorazione, combattimenti e gestione risorse.

Immagine di Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Perché Bully 2 non è mai uscito? Arriva una risposta

Durante il Comic Con di Los Angeles, Dan Houser ha ammesso che l’idea di realizzare Bully 2 c’era, ma che lo studio non riusciva a sostenerla.

Immagine di Perché Bully 2 non è mai uscito? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che vuole (quasi) essere il nuovo Spider-Man

Ananta è un titolo che ha saputo catturare l'attenzione del pubblico istantaneamente, ma al momento l'uscita non è prevista per le piattaforme Xbox.

Immagine di C'è un gioco che vuole (quasi) essere il nuovo Spider-Man
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid 3 si fonde con Red Dead Redemption 2 in una mod

Il modder GranolaBarHD STB ha creato una mod che permette di vivere l'esperienza di Metal Gear Solid 3: Snake Eater all'interno di Red Dead Redemption 2.

Immagine di Metal Gear Solid 3 si fonde con Red Dead Redemption 2 in una mod
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo pop-up store Nintendo è un piccolo sogno

Il negozio resterà aperto presso Westfield London per tre settimane e mezza, offrendo un'esperienza di shopping temporanea nel centro commerciale.

Immagine di Il nuovo pop-up store Nintendo è un piccolo sogno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio
  • #2
    OD | Storia, gameplay e tutto quello che sappiamo sul gioco
  • #3
    Un biglietto speciale celebra i 40 anni di Mario Bros!
  • #4
    Magic: The Gathering e PlayStation uniscono le forze
  • #5
    Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.