Mentre si discute di movida, i videogiochi fanno la loro parte contro il COVID-19

L'ultima trovata per prevenire i contagi arriva dal Giappone

Immagine di Mentre si discute di movida, i videogiochi fanno la loro parte contro il COVID-19
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il COVID-19 è tornato rapidamente ad essere una realtà della vita di tutti i giorni, e probabilmente rimarrà tale per il prossimo paio di anni.

Come ogni realtà della vita di tutti i giorni, sta causando litigi e confusione in Italia, dove da un lato sono in pochi a voler fare sacrifici e dall'altro sono altrettanti quelli che non riescono a ripagarli come dovrebbero.

Mentre nel nostro paese si discute di movida e altri argomenti che farebbero bene a non stare al centro dell'attenzione in un momento simile, i videogiochi fanno la loro parte e si danno da fare per limitare il più possibile i danni del nuovo coronavirus.

Come testimonia questo video, il governo giapponese ha assoldato volti noti dello sport, dell'intrattenimento e del mondo degli affari per invitare i cittadini al rispetto delle norme anti-contagio, ma anche un robot e... Hatsune Miku.

La nota idol virtuale di SEGA ha fatto sapere nella clip di essere stata nominata "Covid-19 Prevention Supporter", un ruolo che la vedrà impegnata nei prossimi mesi nella promozione di un comportamento consono al momento.

Nel primo video, Hatsune Miku raccomanda a tutti di restare a casa se non in perfette condizioni di salute, e incoraggia a fare in modo di prevenire che la situazione si aggravi.

La idol continuerà a fornire suggerimenti utili per contenere il contagio e rimarrà "in carica" fino al prossimo marzo, quando, si spera, queste raccomandazioni serviranno un po' di meno.

Insomma, com'è capitato durante la prima ondata, anche nella seconda i videogiochi danno il loro contributo civile ed economico per uscirne uniti da questa crisi senza precedenti. Ancora una volta, una condotta dalla quale prendere esempio.

Se volete alimentare la vostra passione per i videogiochi, potete dare un'occhiata alle ultime uscite e i titoli in sconto su Amazon